4 SUGGERIMENTI PER FARE SPORT A CASA

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Fare sport a casa è semplice!  Proponiamo infatti numerosi mezzi e modi per svolgere attività fisica a casa propria, anche se non si ha molto tempo a disposizione. Rimettersi in forma è ora possibile!

 

La sacrosanta corda per saltare

Non si dà mi abbastanza importanza alla corda per saltare mentre si tratta di un accessorio fitness potente per mantenersi in forma a domicilio. Il suo esercizio completo sollecita la parte bassa del corpo ma tonifica anche addominali, braccia e spalle. Facilmente utilizzabile, è ideale per dimagrire, avere una pancia piatta, aumentare la propria resistenza ed evitare problemi di cellulite. Iniziare con 5 minuti di salto, quindi aumentare progressivamente fino a 15 minuti (equivalenti a 30 minuti di jogging) per poi passare a un allenamento di 30 minuti. Effettuare gli esercizi in qualsiasi momento a casa propria (su un pavimento non troppo duro)!

 

La bicicletta d'appartamento per conservare la propria tonicità

È l'emblema dello sport a casa. Permette di rimettersi in forma, migliorando la propria resistenza; il muscolo, senza traumi per le articolazioni, affina la sua forma e brucia i grassi; infine, la bicicletta d'appartamento è eccellente per preservare il sistema cardiovacolare. Il nostro consiglio: una buona regolazione della posizione è la garanzia per non soffrire di lombari. Prendersi alcuni minuti per curare la postura (sella a livello dei fianchi e gamba leggermente flessa sul pedale).

 

Tonificazione muscolare per lavorare gli addominali

Non c'è niente di meglio che gli esercizi di tonificazione addominale per mantenersi in forma e soprattutto rafforzare gli addominali. L'esercizio di base è la panca addominale: in appoggio sui gomiti e sui piedi, contrarre gli addominali e mantenere la posizione per 30 secondi - 1 minuto. Il corpo deve essere ben allineato, come nella posizione delle flessioni. Realizzare 3 serie con un tempo di recupero di 30 secondi, dalle 2 alle 3 volte a settimana. Per lavorare gli addominali medi e i grandi obliqui, eseguire una panca laterale: di lato, in appoggio su un gomito, con i piedi e le gambe unite, mantenere la posizione o compiere dei piccoli movimenti a livello dei fianchi e del bacino per complicare l'esercizio.

 

La gym ball per scolpire il corpo in dolcezza

La gym ball è un pallone fitness che permette di rafforzare i muscoli profondi in dolcezza. Se sollecita essenzialmente gli addominali (la gym ball è molto efficace per ritrovare una pancia piatta), permette anche di rafforzare cosce e glutei. La gym ball va scelta in base alla propria statura, tenendo a mente che più il pallone è morbido, più gli esercizi saranno facili da eseguire. Consigliamo di gonfiarla gradualmente secondo la propria progressione.

 

 

 

È quindi facile fare sport a casa senza perdere troppo tempo se non se ne ha molto a disposizione, variando i piaceri e gli esercizi... Ora tocca a te darti da fare per mantenerti in forma!

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Come restare snelli e tonici con qualche semplice gesto? Seguono 4 esercizi di fitness facili e veloci per rassodare il corpo a casa.

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