BODY-BUILDING: COME SCEGLIERE IL BILANCIARE DI TRAZIONE

Desideri sviluppare la muscolatura della schiena e delle braccia con un accessorio semplice ed efficace ? Scopri il bilanciere di trazione ! Per scegliere il modello adatto per raggiungere i tuoi obiettivi, segui i consigli Domyos.

 

Prima di scegliere, i buoni motivi per investire!

Il bilanciere di trazione è l’accessorio per il body-building più semplice da utilizzare. Che sia fisso o regolabile, il bilanciare di trazione Domyos si può fissare praticamente dappertutto in casa tua.

 

Il bilanciere di trazione scolpisce la muscolatura attraverso esercizi di sospensione. Promemoria : posiziona il bilanciare in altezza, metti le mani sul bilanciare ed issati, a partire da una posizione con le braccia tese.

 

Questi esercizi di body-building sviluppano i bicipiti, i dorsali, le spalle ed i pettorali. Ma i muscoli che si vanno a far lavorare dipendono anche dal tipo di bilanciere che si sceglie.

 

Quali caratteristiche per quali benefici?

Per scegliere il bilanciere per il body-building, verificalo su tre livelli:

 

  • La performance, è il peso massimo sopportato dal bilanciere. Meglio evitare infortuni scegliendo un bilanciere che regge il proprio peso ed il peso dello sforzo.

 

  • La sicurezza, cioè il tipo di muro sul quale si andrà a fissare il bilanciere.

Per esempio, per i bilancieri fissi come il bilanciere Domyos BT 500 meglio scegliere un muro in calcestruzzo0.

 

  • La sistemazione. Se vuoi mettere via il bilanciere, e quindi montarlo e smontarlo regolarmente, opta per i bilancieri regolabili come il bilanciere Domyos BT 200.

 

Quale bilanciere di trazione per quale tipo di uso?

I dorsali con il bilanciere di trazione Domyos BT 200

Questo bilanciere di trazione regolabile, o « bilanciere porta », si fissa a pressionetra due muri. E' disponibile in taglia piccola, regolabile da 70 a 95 centimetri, o grande, regolabile da 100 a 120 centimetri.

 

Il grande dorsale, i trapezi, i bicipiti ed i tricipiti con il bilanciere di trazione fisso BT 500 Domyos

Questo bilanciere da body-building si fissa contro un muro grazie a quattro punti di fissaggio. E' stato ideato per la pratica intensiva delle trazioni, a domicilio.

Attenzione: deve essere fissato ad un muro solido, per esempio in calcestruzzo. 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Barra di trazione PULL UP BAR 900
49,99 €*
5.00 / 5 3 Recensioni
    FITNESS
    conseils-sculpt-astuce-progresser-en-3-lecons

    Per essere efficace, l’allenamento di body-building richiede di rispettare un certo numero di regole. Scopri come fare progressi velocemente seguendo questi consigli.

    (4)
    FITNESS

    Per far lavorare e rafforzare la schiena, ci sono tre movimenti indispensabili da eseguire in piedi: le trazioni orizzontali, le trazioni verticali, i sollevamenti delle spalle.

    (2)
    INIZIO PAGINA