Come assottigliare la silhouette d’inverno?

(1)

Che cosa bisogna fare per assottigliare la silhouette? È quello che intendiamo farti scoprire con pochi trucchi semplici e utili.

 

Mangiare meglio per snellire

  • Per liberarsi dalle tossine e snellire, non c’è niente di meglio di una dieta disintossicante. Segui i nostri consigli snellenti di questo inverno per disintossicare l’organismo a fondo:
  • Bevi almeno 2 L di liquidi al giorno (acqua con succo di limone, brodo, infusi, tè verde...).
  • Preferibilmente, cucina al vapore o al cartoccio e diminuisci i grassi animali (panna fresca, burro...).
  • Prediligi gli alimenti naturali e non trasformati né provvisti di coloranti, conservanti, esaltatori di sapore che rallentano il lavoro di reni e fegato.
  • Scegli frutta e legumi di stagione disintossicanti e diuretici (pomodori, kiwi, limone, ananas, carota, barbabietola, porro, cavolo…).
  • Privilegia le proteine vegetali (come il tofu e le leguminose) e diminuisci le proteine animali (carne, uova). Opta per le carni bianche e il pesce.
  • Per fare il pieno di magnesio, punta sulle leguminose (piselli spezzati, lenticchie...) e su cereali completi (bulgur, quinoa…). Le fibre morbide agevolano il transito intestinale.
  • Prova a limitare gli zuccheri veloci (dolci di pasticceria e industriali, dolciumi in generale, bevande zuccherate…)

 

Pilates: il corso giusto per assottigliare la silhouette

Lo sapevi? A metà strada tra yoga e stretching, Pilates è un tipo di ginnastica dolce ideale per scolpire il corpo. Combina movimenti che sollecitano i muscoli in profondità, responsabile della tonicità e della buona forma. Il segreto della pratica? Mantenere una fascia addominale tonica e adottare una respirazione toracica! I benefici del pilates sono molti: silhouette scolpita, ventre piatto, girovita sottile, miglior respiro, meno stress. Un corso da provare senza aspettare oltre per ritrovare la linea!

 

Il salto della corda: il «must» degli accessori fitness

Per ritrovare la linea, che cosa ne dici di provare un esercizio semplice ed efficace? La corda per saltare è l’accessorio perfetto per bruciare calorie, avere un ventre piatto e assottigliare la silhouette. Sollecita i muscoli della parte bassa del corpo pur tonificando braccia, spalle, schiena e addominali. 15 minuti di salto della corda equivalgono a 30 minuti di corsa a piedi. Con un po’ di pratica, è inoltre un ottimo mezzo per lavorare alla resistenza. Allora, convinto(a)?

 

La cintura di sudorazione, ideale per levigare la pelle

Hai già provato a indossare una cintura di sudorazione durante l’attività sportiva? Questo accessorio è spesso usato con l’obiettivo di perdere acqua, ossia perdere peso, per eliminare il più possibile. Attenzione, però, il semplice fatto di indossare una cintura di sudorazione non è sufficiente a dimagrire! Se vuoi snellire e tonificare la silhouette, devi necessariamente abbinare la cintura a un’attività sportiva e a un regime alimentare sano. Così facendo potrai levigare la pelle, combattere la cellulite (provocata dalla ritenzione idrica) ed eliminare le tossine

 

 

 

A questo punto, conosci i trucchi snellenti che ti aiuteranno a ritrovare la linea questo inverno. Non dimenticare di seguire un regime alimentare equilibrato (e senza carenze!) abbinato a un’attività sportiva regolare (idealmente 3 volte a settimana) per mantenere la forma e assottigliare la silhouette. Adesso provaci tu!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
MULTISPORT
conseils-Les-gestes-pour-retrouver-la-forme

Arrivano le belle giornate, viene voglia di risvegliare il proprio corpo. Fare il pieno di energia seguendo qualche consiglio per ritrovare la forma !

(1)
INIZIO PAGINA