COME BRUCIARE CALORIE FACILMENTE?

Hai tendenza ad abusare di cose buone e ora vuoi perdere peso? Se è certo che l’esercizio fisico aiuta a bruciare i grassi, scopri in che misura e con quale sport puoi bruciare più calorie.

 

Obiettivo perdita di peso

Cerchi una soluzione per perdere peso rapidamente? In tal caso devi imparare a bruciare calorie efficacemente per dimagrire più rapidamente. Il segreto? Consumare più calorie di quante apportate dall'alimentazione, forzando così l'organismo ad attingere alle sue riserve. Per dire addio ai grassi ribelli, bisogna fare sport! Più ci si muove in modo frequente e intenso, più si bruciano calorie. 

 

Bruciare più calorie

Dimentica le diete drastiche per dimagrire. Inizia con l'equilibrare l'alimentazione a seconda della tua personalità (età, sesso, stile di vita…), quindi associa questo nuovo regime alimentare all'esercizio fisico. Questa è l'equazione migliore per dimagrire: se bruci più calorie nella giornata di quante non ne assumi, eliminerai per forza di cose la massa grassa. Per farlo però devi fare sport! In tal senso tieni a mente che sono gli sforzi moderati e prolungati quelli che ti aiuteranno a bruciare i grassi piuttosto delle sedute brevi e intense.

 

Quale attività fare per dimagrire?

Per perdere peso rapidamente, devi assolutamente muoverti ed essere attivo tutta la giornata. Se non ti piacciono i corsi di fitness, propendi per il cardio training. Si tratta dello sport ideale per bruciare più calorie (tra 300 e 600 calorie all'ora a seconda dell'intensità dello sforzo). Dopo 30-40 minuti, il corpo attinge alle sue riserve di grassi per dare all'organismo l'energia necessaria per compiere lo sforzo. La frequenza ideale per ottenere dei risultati visibili? 45 minuti 2-3 volte alla settimana.

 

Il buon materiale per il fitness

Abituati ad allenarti su apparecchi di cardio training: bicicletta d'appartamento, pedana da corsa, vogatore, bicicletta ellittica, bici da cardio-training. Queste macchine sono efficaci per aiutarti a perdere peso, rendere il corpo muscoloso e lavorare sulla resistenza. Grazie a una pratica regolare, manterrai la tua condizione fisica al tuo ritmo, a casa o in palestra. E per bruciare più calorie, lavora in modalità aerobica, ossia tra il 60 e il 70% della tua frequenza cardiaca massima autorizzata (FCMA). Per ottenere questo dato ti basta sottrarre la tua età a 220 (226 per le donne che hanno il cuore leggermente più rapido degli uomini).

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      Che cosa bisogna sapere sulle calorie, quelle che spesso cerchiamo di bruciare a ogni costo? Per trovare le risposte a tutte le tue domande, segui la nostra guida Domyos.

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