COME COSTRUIRE LA MASSA MUSCOLARE IN MODO DIVERSO?

(8)

Lo sai che per costruire la massa muscolare non devi sistematicamente sollevare pesi? Scopri come completare l'allenamento di body-building attraverso una tecnica semplice ed efficace utilizzando dei pesi molto più leggeri.

 

Body-building con l’elastico: quali benefici?

Anche se non l'hai provato, forse hai sentito parlare del body-building con l'elastico. È molto efficace per completare un allenamento di potenziamento muscolare tradizionale. Inizialmente utilizzata a scopo riabilitativo, questa tecnica si è diffusa rapidamente diventando indispensabile per il rinforzo muscolare. Attraverso un lavoro di resistenza, gli elastici fitness permettono di aumentare la velocità, la forza e la potenza muscolare, qualità indispensabili per migliorare le performance fisiche. Gli elastici si possono usare durante il riscaldamento o come complemento di un programma di body-building, per fare esercizi con pesi più leggeri. Con l'elastico potete allenare i muscoli della parte superiore del corpo (tricipiti, pettorali, spalle, schiena) o i glutei con carichi pesanti e utilizzare le fasce elastiche per un richiamo muscolare di 3 o 4 serie più leggere il giorno successivo.

 

Quali elastici fitness bisogna utilizzare?

Ci sono diversi tipi di elastici fitness adatti per tutti gli usi, che permettono di ottenere risultati similari: da quelli più semplici, piatti e colorati, come l’Elastiband, ai tubi di resistenza con impugnature, come il Resistance Tube. Facili da utilizzare, aumentano la resistenza, mentre si tira (diversi livelli di intensità). In alcuni modelli, ad esempio l'Expander, si può regolare il numero di elastici per aumentare la difficoltà.

 

Quali esercizi con un elastico fitness?

Per aumentare rapidamente le performance fisiche grazie al body-building con elastico, scopri tutti i nostri esercizi video gratuiti con Elastiband, Resistance Tube e Expander.

 

 

 

L'uso multifunzionale degli elastici fitness ti permetterà di sviluppare contemporaneamente la potenza muscolare, la forza e le capacità di accelerazione. Eccellente sotto tutti i punti di vista, questa tecnica ottiene l’unanimità come complemento di un programma di body-building. E tu, l'hai già testata?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
FITNESS

L'Elastiband di Domyos tonificherà efficacemente tutti i muscoli, rinforzando in profondità addominali, bicipiti, spalle, pettorali, glutei e cosce. Domyos ti propone degli esercizi in video, realizzati e commentati in collaborazione con i coach sportivi del Domyos Club, per utilizzare al meglio questo attrezzo. Scopri gli esercizi video Domyos per allenarti correttamente con l' Elastiband.

(22)
INIZIO PAGINA