COME RITROVARE LA FORMA PRIMA DELLE FESTE?

(6)

Per approfittare pienamente delle feste di fine d'anno e affrontare tutte le feste, è meglio arrivare in forma e con un corpo leggero. Proprio per questo motivo sono necessari piccoli ma fondamentali accorgimenti. Adotta i nuovi accorgimenti sportivi per ritrovare la forma!

 

Per un veglione in forma, camminare!

15 - 30 giorni prima dell’inizio delle feste è inutile iniziare bruscamente una nuova attività fisica... Meglio cambiare leggermente le tue abitudini. Perché non provare la camminata veloce per combattere la stanchezza? La camminata veloce è perfetta per rinforzare il sistema cardio-vascolare, e, praticata regolarmente, aiuta anche a perdere peso. Approfitta di ogni istante in cui puoi, per camminare di più e in modo più tonico. Se il freddo ti impedisce di uscire, prova la camminata sulla pedana, in palestra o a casa.

 

Il fitness a casa: un bel piano prima delle feste

Se non hai tempo di andare in palestra in questo periodo di fine anno, perché non fare sport a casa? Prova i programmi d'allenamento proposti dai nostri coach Domyos (scoprili nella rubrica consigli), cerca di allenarti almeno 2 volte a settimana per 30/45 minuti (secondo il tuo stato forma). Con l'aiuto di piccoli accessori/materiale, potrai allenare facilmente il tuo fisico. Per aumentare la tua motivazione, metti il materassino fitness davanti alla tele, ti muovi senza nemmeno pensarci/ ascolta della musica/allenati con un compagno/varia le sedute d'allenamento.

 

Un regime alimentare equilibrato prima del veglione

10- 15 giorni prima del veglione modifica il tuo menu. La mattina mangia pane integrale per evitare gli spuntini; mangia più verdura, cruda o cotta, apporta vitamine, minerali e facilita la digestione. Diminuire la carne grassa (sopratutto la sera) e sostituirla con proteine vegetali come i legumi (lenticchie, fagioli bianchi, ceci). Consumare pesce o uova per compensare l'apporto di amminoacidi. Bere abbondante acqua e tisane a base di tiglio, verbena o melissa. Per quanto riguarda la frutta, l'ananas possiede proprietà digestive e gli agrumi apportano la vitamina C. Il digiuno non serve, sebbene faccia parte delle diete di tendenza!

 

Per delle feste toniche, prova la bicicletta ellittica

Se sei deciso a perdere un po' di peso e ritrovare la forma prima di Natale: la bicicletta ellittica è la regina del cardio! Fa bene al cuore, tonifica tutto il corpo e fa bruciare efficacemente le calorie. La bicicletta ellittica s'inspira allo step, al vogatore, al running e allo sci di fondo; alleni la parte superiore e inferiore del corpo.  Provala, è facilissima per iniziare! Lo sai che uno sforzo moderato di 22 minuti al giorno è sufficiente per mantenere il tuo capitale salute? Per sentirti meglio nel tuo corpo vale la pena di lanciarti, non pensi?

 

La postura corretta sulla bicicletta ellittica: schiena dritta, sguardo all'orizzonte, piedi ben posizionati e gomiti a 90° sulle impugnature.

 

 

 

Un po' di sport per ritrovare energia e tono, un'alimentazione sana ed equilibrata ed eccovi pronti ad affrontare le feste di fine d'anno. Un buon consiglio: non cedere alla tentazione di fare il bis e alternare acqua e alcol* (con moderazione)... se possibile!

 

*L'abuso di alcol è pericoloso per la salute e bisogna consumarlo con moderazione

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Ellittica ESSENTIAL +
199,99 €*
53 Recensioni
    • Ellittica ESSENTIAL +
      199,99 €*
    MULTISPORT
    conseils-Les-gestes-pour-retrouver-la-forme

    Arrivano le belle giornate, viene voglia di risvegliare il proprio corpo. Fare il pieno di energia seguendo qualche consiglio per ritrovare la forma !

    (1)
    INIZIO PAGINA