CONSIGLI PER LA SALUTE: 5 REGOLE D'ORO PER RESTARE MAGRE

Che sia dovuto allo stile di vita, all'alimentazione, allo stress che ci circonda, il nostro corpo subisce delle variazioni di peso non sempre facili da gestire. Scoprite i nostri suggerimenti per imparare ad affrontarle: Ecco 5 regole d'oro per restare magre e mantenere la linea.

 

Alimenti disintossicanti

Appuntamento al reparto ortofrutta per fare il pieno di antiossidanti. Qui troverete degli alimenti disintossicanti  dalle note proprietà benefiche: drenanti, antibatteriche, diuretiche. Una cura disintossicante aiuta a eliminare le tossine dell'organismo, facendo perdere peso. Gli alleati principali in questa battaglia? Il cavolo, la barbabietola, il carciofo, l'ananas, il limone, la mela, il prezzemolo, i frutti rossi... Tenete fuori la frustrazione. Variate il più possibile le ricette e i sapori affinché la dieta resti un piacere: preparazioni gratinate, insalate, zuppe, verdure croccanti... Approfittate così di tutte le loro virtù per mantenere la linea.

 

Acqua su tutta la linea

Per un buon drenaggio del corpo bevete almeno 2 litri d'acqua al giorno! È un'arma invincibile per eliminare i rifiuti e le tossine dell'organismo, disinfiltrare i tessuti e lottare contro la ritenzione idrica. Se non riuscite a bere dell'acqua da sola, aggiungete alcune gocce di limone. Altrimenti preparate un infuso di tè verde: aiuta a regolare i grassi e ridà vitalità. Il nostro suggerimento dimagrante? Bere acqua mezz'ora prima dei pasti aiuta a raggiungere più rapidamente il senso di sazietà, il che fa mangiare in quantità ridotte. Oltre ad aiutare a restare magre, l'acqua bevuta è benefica per rigenerare le cellule e la luminosità del colorito.

 

Una cucina al dente

Minimizzare il tempo di cottura è un gesto semplice ma essenziale. Permette di conservare le vitamine, i minerali e le fibre alimentari delle verdure. L'ideale comunque è consumarle crude. La cottura al vapore può essere una buona alternativa per approfittare delle proprietà benefiche degli alimenti. Sana ed equilibrata, è il mezzo migliore per mantenere la linea e restare magre. Per chi ritiene che questa cottura manchi totalmente di gusto, suggeriamo di aggiungere un cucchiaio di olio di colza, fonte di Omega 3 prima di servire ed il gioco è fatto!

 

Massaggi drenanti

La cellulite è l'incubo della maggior parte delle donne. Quando compare, difficilmente se ne va da sola. Per aiutarvi a eliminare le cellule adipose e rimanere magre, ricordate questo consiglio: praticate la tecnica di massaggio "palper-rouler" a casa vostra. Applicate una buona crema anticellulite sulle parti del corpo che presentano delle piccole rotondità, quindi pinzate la pelle della zona in questione e rullatela con le dita. Ripetete il gesto tre volte di fila su ogni zona, una volta alla settimana per ottenere dei risultati visibili.

 

Sport, assolutamente!

Non dimenticate di svolgere un'attività fisica regolare per equilibrare il peso sulla bilancia! Zumba, step, aerodance, cycling, cosce-addominali-glutei… nel fitness va tutto bene a condizione di stabilire un programma sportivo per raggiungere i propri obiettivi. Motivatevi con una o più amiche per resistere agli sforzi. Vedrete, per rimanere magre  e sgombrare la testa, lo sport è il metodo migliore!  Non esitate a richiedere il parere del vostro medico e di un professionista dello sport per compiere la scelta giusta. Ora è il vostro turno: partite alla riconquista della vostra linea!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
STEP COMFORT
49,99 €*
3 Recensioni
    FITNESS

    Vuoi bruciare calorie a tempo di record? Ti proponiamo un programma d'esercizi con la corda per dimagrire e tonificare il corpo. Ora tocca a te!

    (12)
    MULTISPORT
    conseils-a-chaque-age-sa-minceur

    Le diete variano secondo l'età. Con l'avanzare dell'età diventa più difficile dimagrire. Scopri nella nostra guida le astuzie per dire stop ai chili di troppo, a tutte l'età.

    (1)
    INIZIO PAGINA