UN CORPO TONICO IN VACANZA

A casa, in ufficio o in vacanza, scopri i nostri consigli per rimanere tonica e approfittare dell'estate! ! Ti aiuteremo a prenderti cura del tuo corpo, un capitale prezioso: per essere bella e sportiva sulla sabbia, segui i nostri 5 consigli!

 

Da mettere in valigia...

... Tutto il necessario per delle vacanze sportive! Questa estate  potrai tonificare il tuo corpo  con la guida di un coach. Come? Grazie agli accessori fitness facilmente trasportabili: manubri, pesi zavorrati, elastico fitness, elastico resistance tube, estensore expander, corda per saltare, materassino fitness... Moltissime possibilità per un vero kit da fitness prima dell'estate. Per allenarti niente di più facile: per accedere a una decina di video di esercizi gratuiti vai nella rubrica Domyos Consigli.

 

Regalarsi un risveglio tonico

E se in vacanza adottassi nuove abitudini già dal risveglio? Scegli un risveglio muscolare con una seduta di stretching. Lo stretching permette di ritrovare tono muscolare, elimina le tensioni, rilassa il corpo e combatte contro la degenerazione di muscoli che compare con l’età.  Qui di seguito un esercizio intelligente: spingi docelmente la testa col mento in dentro tenendo i piedi paralleli, alla stessa larghezza del bacino. Lascia che la schiena si arrotoli e poi falla "srotolare" vertebra dopo vertebra. Gambe tese, il peso del corpo è leggermente in avanti.Libera la mente e respira profondamente. Mantenere questa posizione per 3 minuti, poi risali srotolando ogni parte del corpo: bacino, lombari, dorsali, cervicali. 

 

Rimanere attivi in tutte le circostanze

Questa estate se la voglia di oziare al sole ti attira... resisti! Gli sforzi di tutto l'anno non devono vanificarsi. Approfitta di ogni istante per scolpire la tua silhouette. Per rassodare le braccia in qualsiasi momento: esegui questo semplice esercizio: in piedi, con un manubrio fitness (o una bottiglietta d'acqua), gambe aperte e leggermente piegate, bacino in avanti. Posizionare la mano con il manubrio dietro la nuca, l’altra sul fianco. Inspirando, allungare il braccio destro senza muovere il gomito. Ritornare in posizione iniziale espirando. Ripeti questo movimento ogni giorno, 15 volte per lato.

 

Buttarsi in acqua

Puoi approfittare anche delle vacanze al mare unendo l'utile al dilettevole con un esercizio fitness efficace per rimanere tonica: cammina lungo tutto la spiaggia, acqua fino ai polpacci, camminando in allungo. Come? Allunga bene la gamba sinistra in avanti e poggia il piede piegando il ginocchio. Sospingiti verso l'alto raddrizzando il ginocchio per ritornare a gambe unite e ricominciare con l'altra gamba. I benefici? La resistenza dell'acqua sollecita di più i quadricipiti, la sabbia ti fa lavorare nell'instabilità e mobilita i muscoli profondi. Adesso provaci tu a rendere le cosce solide!

 

Lavorare sulla postura

Distesa sul telo da mare non perdere nemmeno un minuto e lavora sulla postura. Una  postura corretta e rigida aiuti il corpo ad affinarsi. Come procedere? Tenere la testa alta, spalle abbassate e indietro. Lo sguardo lontano verso la linea dell'orizzonte. Non dimenticare di tonificare il collo. Qualche movimento laterale, da sinistra a destra. Fai qualche giro lento. Hop, è fatto.

 

 

 

Questi semplici ed efficaci consigli fitness ti permetteranno di mantenere quest'estate un corpo solido. Vivi delle vacanze attive!

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