La gym ball: il segreto per la pancia piatta

(4)

Qual è la parte del corpo che ci tormenta di più? Senza dubbio si tratta ovviamente della pancia… Se cerchi un metodo efficace per eliminare qualche rotondità e per sentirti meglio nel tuo corpo, eccolo: la gym ball.

 

Perché la gym ball è efficace?

Quando si deve riprendere a fare sport per eliminare qualche eccesso accumulato, capita spesso di scoraggiarsi in fretta. Per rimodellare la silhouette, fare delle sedute di addominali non è la cosa più divertente del mondo… A tal proposito, esiste una soluzione semplice per rassodare il corpo in un altro modo: la gym ball. Che cos'è? Si tratta di una grossa palla per il fitness che si usa per il rafforzamento dei muscoli profondi. Rafforza la fascia addominale, tonifica la silhouette e allevia il mal di schiena.

 

Grazie alla gym ball, tornerai ad avere la pancia piatta! I movimenti della palla sulla pancia producono gli stessi effetti di un massaggio. Risultato: stimolano la circolazione sanguigna ed eliminano a poco a poco i chili di troppo. Con questo attrezzo tonifichi tutto il corpo, anche se gli addominali sono i muscoli più sollecitati. Rotolando sulla palla, impari anche a controllare l'equilibrio. E ancora: migliori la postura, lavori sulla concentrazione, migliori il mantenimento e lo stretching. Esercitandoti quotidianamente otterrai dei risultati rapidi.

 

Come scegliere la gym ball?

Per scegliere la gym ball, fai attenzione alla taglia, alla durezza e alla resistenza antiscoppio.

 

Una gym ball adatta a te deve permetterti di avere i piedi a terra quando ci sei seduta sopra e di essere in equilibrio, quando sollevi le gambe a 90°. In generale:

 

• Con altezza da 1,55m a 1,70m, scegli la gym ball di 55 centimetri

• Con altezza da 1,70m a 1,85m, scegli la gym ball di 65 centimetri

• Per chi è più alto di 1,85m, esiste la gym ball di 75 centimetri

 

Di solito la gym ball si usa ben gonfiata. Ma più è gonfia e più l'esercizio diventa difficile. Se sei principiante scegli una gym ball un po' morbida e gonfiala quando l'esercizio diventa troppo facile. Per allenarti, scopri i video degli esercizi con la gym ball.

 

 

Ormai conosci i segreti della gym ball. Chiunque voglia rimodellare la linea e ottenere risultati visibili senza stress è avvisato!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
FITNESS

La Gym Ball di Domyos è un accessorio che permette di tonificare i muscoli, grazie ai diversi esercizi video che ti proponiamo. Realizzati in collaborazione con i coach sportivi del Domyos Club, gli esercizi video ti permetteranno di rafforzare addominali, cosce e glutei attraverso un lavoro di rafforzamento muscolare, graduale. Scopri i nostri esercizi video per rendere la pratica efficace con la Gym Ball e tonificare il corpo.

(32)
INIZIO PAGINA