PERCHE ALLENARSI CON IL VOGARORE ?

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Il vogatore è un attrezzo da fitness efficace che fa lavorare una grande quantità di muscoli. Si tratta della pratica ideale per rinforzarsi o bruciare calorie.

 

Qual'è l'interesse di un allenamento con vogatore ?

Un allenamento con vogatore, è una sessione di fitness completa. Genera un consumo energito importante, simile a running e ciclismo.

 

Per poter fare in modo che l'allenamento con vogatore sia efficace, bisogna scegliere il vogatore più adatto alle proprie caratteristiche :

 

  • Verificare il proprio peso : deve essere superiore al tuo peso per evitare un'usura prematura del vogatore
  • La seduta non deve strisciare, ne fare rumore
  • I movimenti del monorotaia devono essere fluidi.

 

Perché non provare il vogatore da appartamento Domyos RTC 690 ? Un attrezzo adeguato per una pratica quotidiana !

 

Quali sono i benefici di un allenamento con vogatore ?

Un allenamento con vogatore fa lavorare molti muscoli con una vasta gamma di movimenti.Abbinato a qualche sessione di cardio, il vogatore ti consente di ottenere una buona condizione fisica attraverso :

 

  • Il lavoro sulla resistenza
  • Il rinforzo dei muscoli
  • Favorendo la flessibilità e l'agilità

 

Quale tipo di allenamento?

Il vogatore, è un apparecchio di cardio training che deve tenere in conto :

 

  • La cadenza (battiti al minuto)
  • L'intensità (frequenza cardiaca)
  • Il volume di lavoro (il tempo di sforzo, le serie)
  • Il carico (più sarà pesande, meno la cadenza sarà sostenuta)

 

Puoi iniziare con una sessione di aerobica : 18 battiti al mn, al 75% della massima frequenza cardiaca, 3x5 minuti per sessione di 30 mn.

 

Poi fai una sessione di aerobica ritmo sostenuto : 24 battiti al mn, al 85% della massima frequenza cardiaca, 2x4 minuti per sessione di 10 mn.

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Nella scelta del vogatore prendere in considerazione il modello più adatto al proprio obiettivo di pratica. Segui la guida !

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