PER PRATICARE SPORT, ALIMENTA LA TUA MOTIVAZIONE !

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Pioggia, stanchezza, mancanza di tempo..non è sempre scontato motivarsi per andare a praticare sport o, al minimo 30 minuti di camminata. Nello sport, la motivazione si deve mantenere con la stessa intensità con la quale si mantiene la forma fisica. Come?

 

Lo sport ha le sue ragioni..

Tutti sanno che praticare un'attività sportiva è un buon segno per la salute mentale e fisica. Evidentemente, non è questo argomento che ti motiva.

Per ogni scusa, Domyos, il tuo partner fitness e body building, ha trovato una soluzione. Perché non pratichi nessuno sport ?

 

Motivo n°1 : non voglio fare sport da solo/a

Un'unica soluzione : trovare la compagnia per andare.

Se la cerchia di persone intorno a te non ti segue, rivolgiti a un coach sportivo. Sono professionisti che hanno come unica missione quella di motivarti e allenarti : tanto vale fare affidamento a loro. Insieme, potrete fissare un planning di allenamento e degliobiettivi da raggiungere.

 

Motivo n°2 : sono stanco/a

E' appunto la mancanza di attività che ci fa sentire « stanchi». Praticare un'attività sportiva trasmette invece energia !

 

Motivo n°3 : il tempo non si presta

Scusa sbagliata. Se fa troppo caldo, troppo freddo, troppa umidità : perché non iniziare a fare sport a casa tua ?

Pedana da corsa, stepper, abdo gain… hai la possibilità oggi di allenare cuore, la resistenza o il rafforzamento muscolare da casa tua. Tanto vale approfittarne.

Altra possibilità : Iscriviti in una palestra.

 

Motivo n°4 : ci vuole molto tempo prima di vedere i risultati

Non vedrai risultati all'inizio. Non è per questo che i tuoi sforzi non producono alcun beneficio.

Per godere del risultato : stabilisci un planning di allenamento, come i professionisti, con degli obiettivi su vari livelli. Potrai in tal modo apprezzare meglio la tua progressione.

 

Motivo n°5 : non ho tempo !

Bastano 30 minuti di esercizi moderati, come per esempio la camminata, per passare dall'essere sedentari a l'essere attivi !

Comincia se lo desideri a suddividere questi 30 minuti in tre sessioni di 10 minuti, e aumenta gradualmente la durata e l'intensità.

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