QUALE SPORT SCEGLIERE PER ELIMINARE IL MASSIMO ?

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Hai in mente solo una cosa : sciogliere e ritrovare la linea ? Quali sono gli sport che ti fanno eliminare di più ? Domyos ti fa chiarezza sulle attività sportive che ti fanno traspirare di più : disintossicazione assicurata !

 

Che cos'è la traspirazione ?

La traspirazione è una reazione naturale termoregolante quando si fa uno sforzo fisico. Quando la temperatura corporea aumenta, le ghiandole sudoripare si attivano e producono il sudore. Questa gocciala sulla pelle, rinfresca il corpo e evapora sotto effetto dell'aria e del calore.

 

La sudorazione è una reazione necessaria e sana :

  • Consente di regolare la temperatura corporea,
  • Contribuisce a l'eliminazione delle tossine
  • Aiuta a ripulire i porri della pelle

 

Si tratta anche dell'indicatore dello sforzo fatto, un pegno nella realizzazione di un bello sforzo.

 

Cosa sudiamo ?

Il sudore è composto in gran parte da acqua. Il sudore ha come funzione quella di abbassare la temperatura corporea quando questa sale troppo, l'acqua ha ottime capacità in materia. Troviamo circa un 99% d’acqua, ma anche dei sali minerali (sodio), del cloro e dei lipidi.

 

Quando sudi, perdi il sale che incoraggia l'effetto pelle d'arancia e la ritenzione idrica. Elimini in tal modo delle tossine e delle calorie. Per eliminare più facilmente senza disidratarsi, è importante bere prima, durante e dopo lo sforzo.

 

Sudare fa dimagrire ?

Sudare, significa perdere acqua… ma in alcun modo il grasso !

Nel perdere acqua, si perde temporaneamente peso. Il peso dell'acqua perso verrà ripreso quando il corpo sara reidratato. Si tratta della pratica regolare di un attività fisica (tipo resistenza) e di un'alimentazione equilibrata che consente di raggiungere questo obiettivo.

 

Quali sport consentono di eliminare il massimo ?

 

La corda per saltare

L'hai senz'altro amata, ora la adorerai : la corde per saltare è ideale per eliminare ! L'accessorio fitness preferito dai pugili, è un esercizio di cardio training infallibile :

  • 15 minuti di corda per saltare equivale a 30 minuti di jogging.
  • Un'ora di esercizio di salto alla corda fa bruciare 725 calorie.

La corda per saltare migliora anche l'equilibrio e contribuisce alla corretta postura del corpo. Saltare con la corda aumenta le capacità di resistenza e sollecita i muscoli della parte bassa del corpo tonificando braccia, spalle, schiena e addominali.

Sudi rapidamente, lavori i muscoli di glutei e cosce contemporaneamente : come rinunciare ?

 

La bici

Lavorare il tuo cuore, la tua resistenza, il tuo fiato, i muscoli dei polpacci, delle cosce, dei glutei, della schiena, degli addominali : ecco ciò che ti attende in programma grazie alla bici ! Un'attività cardio completa che consente di bruciare il maggior numero di calorie e dievacuare in quantità : fino a 1/3 di litro di sudore per una passeggiata di un'ora ! Trova il tuo ritmo di crociera : Inutile sforzare, i tuoi sforzi saranno rincompensati se giustamente dosati. Vai piano, gradualmente. Pedala verso la forma, è cosi spiacevole ?

 

Il running

Lo sapevi che una corsetta di un'ora fa perdere fino a un litro d'acqua ossia circa 900 calorie ? Contestualmente, rafforzi i muscoli del tuo cuore, lavori il fiato, scarichi tutte le tue tensioni. Con tutto questo, come non infilare le scarpe da ginnastica ! Gli inizi sono a volte difficili ma ti rassicuriamo, dopo qualche sessione, non potrai più farne a meno. Piccola dritta per motivarti : corri a suon di musica con un lettore mp3 ! Per chi preferisce correre comodamente da casa, la scelta va su una pedana da corsa. In ogni caso, pensa agli allungamenti prima e dopo ogni sessione. Cosa desiderare di più che una boccata d'aria per rigenerarsi ?

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