• Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430
  • Cyclette VM 430

Cyclette VM 430

Cod.
8328807
Vantaggi prodotto
Cyclette primo prezzo con programmi di allenamento per rimanere motivati e raggiungere i propri obiettivi! Sella regolabile per adattarla al meglio alla propria corporatura.
199,99 €*
Fluidità di pedalata
Pedalata senza scatti che garantisce comfort alle articolazioni (volano 6 Kg).
Coaching
5 funzioni (calorie, distanza, tempo, velocità, frequenza cardiaca).6 programmi.
Maneggevolezza
Rotelle per spostare facilmente il prodotto.

LE SUE CARATTERISTICHE

Uso
occasionale e regolare.
Volano
6 kg.
Obiettivo:
mantenersi in forma.
Composizione
Telaio : 100.0% Acciaio Tappo : 100.0% Poliuretano (PU)
Progettato per
mantenersi in forma con programmi di allenamento (uso occasionale o regolare).
Garanzia
2 anni i pezzi e la manodopera. Assistenza post-vendita: visita il sito decathlon.it

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Verificare regolarmente il corretto serraggio di viti e bulloni; pulire le tracce di sudore dopo ogni utilizzo e spolverare regolarmente con un panno morbido.
Consigli per lo Stoccaggio
Non lasciare in luoghi umidi e non lasciare all'esterno.
Restrizioni d'uso
Peso massimo utilizzatore: 110kg. Solo per uso domestico.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Dimensioni e peso
Dim. Prodotto L80 x l.55 x H121 cm. Peso prodotto 27 kg. Dim. Cartone L105x l.23,5 x H.51,5 cm. Peso totale 30 kg.
I benefici della cyclette
È un'attività completa che permette di: - Aumentare la RESISTENZA. - TONIFICARE i muscoli della parte inferiore del corpo. Per mantenersi in forma, l'OMS raccomanda di praticare questa attività in modo regolare e moderato (leggera sudorazione, si deve poter parlare nel mentre): 22 min/giorno. Per perdere peso e, in particolare, per ridurre la massa grassa, l'OMS raccomanda di praticare questa attività in modo regolare e moderato, ma più a lungo: 44 min/giorno.
Volano e fluidità della pedalata
Il volano della cyclette influisce sulla fluidità della pedalata. Maggiore è il peso del volano, più la pedalata è fluida e, quindi, più l'allenamento diventa piacevole.
La consolle, il tuo coach virtuale
La consolle della cyclette VM 430 è provvista di: - 5 funzioni: calorie bruciate, distanza percorsa, tempo di allenamento, velocità e frequenza cardiaca tramite i sensori situati sul manubrio. - 6 programmi scritti in collaborazione con i nostri coach, per accompagnarti nei tuoi allenamenti. Permettono di variare il divertimento in funzione dei tuoi obiettivi (perdita di peso, recupero della forma, performance, ecc.).
Consigli per regolare la cyclette
La regolazione dell'altezza della sella è importante per assicurare la corretta posizione di pedalata. Posizionati in piedi di fianco alla cyclette e regola la sella in modo che sia all'altezza dei fianchi. L'utilizzo di fermapiedi permette di pedalare più efficacemente, spingendo verso il basso ma anche tirando verso l'alto durante la fase di risalita. Per questo, stringi bene i fermapiedi della cyclette, in modo da avere un mantenimento ottimale dei piedi.
Consigli per regolare la stabilità della cyclette
Per aumentare il comfort, consigliamo di posizionare la cyclette su specifici tappetini per pavimento (Tappetini DF 920). Questi ultimi permettono: di ottimizzare la stabilità della cyclette durante l'uso, di ridurre le vibrazioni ed il rumore e di proteggere il pavimento. Le cyclette Domyos hanno 2 stabilizzatori di livello sul piede posteriore per assicurare una stabilità perfetta durante gli allenamenti, qualunque sia il rivestimento del pavimento.
Consigli per spostare la cyclette
Sulla parte anteriore, la cyclette è provvista di rotelle per lo spostamento. Per spostarla, mettiti di fronte alla cyclette. Usa un piede per bloccarla ed appoggiati al manubrio per sollevarla sulle rotelle. Poi spostala delicatamente nella direzione desiderata.

Opinione utilizzatori

Ripartizioni delle note
Opinione favorevole giudicata la più utile
Tutto bene ma la sella ...... 26 Jun 2015 Montaggio semplice e funzionamento fluido. Sella veramente scomoda.

Vado regolarmente in bici da corsa e mountain bike. Ho usato in passato altre cyclette ma non mi era mai capitata un sella così scomoda. Praticamente dopo 15-20 minuti di attività si comincia ad avvertire un notevole fastidio al "sotto-sella" che costringe ad alzarsi sui pedali. Peccato perché per il resto è un prodotto valido, semplice da montare e con tempi di consegna molto rapidi.

Opinione critica giudicata la più utile
Acquisto del prodotto online, con consegna a casa. 18 Jan 2016 Silenziosa Il display non si illumina

Acquisto del prodotto online, con consegna a casa.
La mia esperienza con la consegna a casa è stata davvero PESSIMA, se c'è qualcosa da migliorare inizierei proprio da qui.
Ricevuta la mail di conferma della spedizione, con tanto di giorno e fascia oraria (mattina fino alle 13.30), dopo essere stata inutilmente a casa ad attendere il corriere ho contattato il numero di assistenza fornito. Alla terza chiamata mi hanno dato quello del corriere, che mi ha risposto che il prodotto NON sarebbe stato consegnato in giornata, in quanto era in magazzino e non sul furgone.
Nonostante l'appuntamento fosse stato fissato da loro, non è stata rispettata la data di consegna durante la mattinata e non si è visto nessuno neanche nel pomeriggio.
Nessuno ha chiamato per avvertire. Servizio di consegna a domicilio: PESSIMO.

Passiamo alla cyclette.
Il prodotto è robusto, il display può funzionare sia a corrente che a batterie.
Una cosa che andrebbe migliorata qui è la TOTALE ASSENZA DI ILLUMINAZIONE DEL DISPLAY, insomma se decidete di pedalare in una stanza senza accendere la luce, non si vede assolutamente niente. (a meno che non ci sia qualche funzione che non ho ancora trovato)

La cyclette è decisamente silenziosa.

Se di corporatura siete abbastanza robusti ed alti sotto ai 160 cm, difficilmente riuscirete a salire. Questo lo dico soprattutto per le persone sovrappeso, che magari pensano di passare una mezz'oretta a pedalare: non riuscirete a salire, anche se il sellino sarà completamente abbassato.
Attenzione quindi, rischiate di acquistare un prodotto che non riuscirete ad usare.

Altro DIFETTO: una volta impostato il tempo che volete utilizzare la cyclette, non potrete aumentarlo o perderete tutto il conteggio precedente.
(ex. decido di pedalare 30 minuti, alla fine mi accorgo che non sono stanca e posso fare ancora un altro po', se imposto il timer mentre continuo a pedalare, perdo le calorie bruciate, i km e tutto il resto. E' come se iniziassi da ZERO la mia avventura in cyclette).

Per chi la volesse acquistare, consiglio il ritiro in negozio, non la consegna a casa.
Se più bassi di 160 cm e sovrappeso, cambiare articolo.

Risposta della marca :

Buongiorno Sig.a Claudia, la ringrazio per la sua precisa descrizione sia dei punti forti che deboli della nostra cyclette vm 430 Domyos. Sono molto dispiaciuto per l'inconveniente corso con l'azienda che si occupa delle consegne. Per la questione del Display, effettivamente non ha una retroilluminazione, che garantisca una corretta visione delle informazioni.
Per le persone con caratteristiche fisiche, da lei descritte, esiste altri tipi di cyclette, con una salita più agevole, come la cyclette Comfort Domyos oppure VA 530 Domyos
La variazione del tempo, una volta impostato, non è possibile per il calcolo delle calorie, che viene misurato anche in basa alla durata della sua attività.
Le sue informazioni saranno utilissime per migliorare i nostri articoli e saranno presentate al nostro capo prodotto. Ringraziandola nuovamente per la sua splendida recensione e nella speranza di averla soddisfatta nel risponderla, le auguro una buona giornata. 

Patrizio Siciliano Monitore Domyos DECATHLON

Consigli

  • FITNESS

    La bicicletta d'appartamento è indicata per riprendere un'attività sportiva o continuare ad allenarsi direttamente a casa. Domyos ha l'obiettivo di accompagnarti nella scelta di una bicicletta adatta alla tua pratica e alle tue aspettative.

    (1)
  • FITNESS

    Avete appena acquistato una bici da appartamento e vi chiedete come utilizzarla correttamente? Scoprite i benefici di questo apparecchio e seguite i nostri consigli per iniziare la pratica.

    (1)
INIZIO PAGINA