La scarpa 360

 
 
 
 
360 COMFORT
L'essenziale per
un inizio promettente
360 breathe
Un soffio d’aria
che ti seguirà ovunque
360 street
Lanciati,
esprimi il tuo stile
 
 
 
PERCHÉ BISOGNA SCEGLIERE
LE SCARPE FITNESS?
Lo sapevi?
Solo poche sportive indossano scarpe specifiche per la pratica del fitness, eppure, sono I-N-D-I-S-P-E-N-S-A-B-I-L-I! Infatti, la pluralità dei movimenti effettuati nelle diverse attività richiede scarpe che permettano di muoversi senza restrizioni, nel rispetto del piede e dell’organismo.

D’altra parte, quando fai fitness, l’appoggio del piede si concentra principalmente in avanti, da qui la necessità di scegliere un modello che favorisca lo slancio in questo punto.

 
Il concetto 360
Damien
Product manager
Intervista
Incontrando sportive ai quattro angoli della terra, ci siamo resi conto che la maggior parte di esse non indossava scarpe fitness. Le semplici scarpe da basket erano spesso troppo rigide per consentire loro di muoversi liberamente durante il corso. In risposta a questa evidente mancanza, abbiamo creato una scarpa specifica fitness. Per tutte le appassionate di fitness – principianti o esperte – abbiamo immaginato un concetto unico!

Nel 2013, dopo più di 12 mesi di ricerca e di sviluppo, abbiamo dato vita al primo modello della nostra serie 360.

 
IL CONCETTO 360: SEGUIRTI IN TUTTE LE DIREZIONI
STILE. ENERGIA. FEMMINILITÀ. LEGGEREZZA. LIBERTÀ DI MOVIMENTO. FACILITÀ DI ROTAZIONE
Invitiamo tutte le sportive che desiderano esprimersi liberamente in tutti i corsi fitness a scoprire il concetto 360: una linea di scarpe super-leggere sviluppate dai nostri team per liberare il piede, facilitare le rotazioni e concatenare i movimenti multidirezionali:
Punto di rotazione sull'avampiede per liberare i movimenti.
Inserti di gomma studiati per non scivolare
Linee flessibili sulla suola nel rispetto del movimento naturale del piede
Rinforzi sintetici sulla tomaia per avvolgere il piede delicatamente
Un drop ridotto (differenza di altezza tra il tallone e le dita) facilita la stabilità e la postura naturale
Materiali scelti per la loro leggerezza che permettono al piede di «respirare» meglio
Suole che non lasciano segni (non-marking) sui pavimenti della palestra
 
 
 
 

360 COMFORT

360 BREATHE

360 STREET
 
360 COMFORT :
L'essenziale per un inizio promettente
Il modello 360 COMFORT si adatterà perfettamente a tutte coloro che vogliono iniziare a praticare il fitness. L'ammortizzamento di cui è provvisto offre una migliore sensazione di stabilità, per lanciarsi senza esitazioni!
 
 
 
360 BREATHE :
un soffio d’aria che ti seguirà ovunque
Il modello 360 Breathe è stato immaginato per tutte coloro che desiderano scatenarsi al massimo. La struttura è in mesh aperto, un componente super-leggero ideato per favorire la massima traspirabilità del piede. I piedi respirano... Il fitness diventa praticabile!
 
 
 
360 STREET :
Lanciati, esprimi il tuo stile
Il modello 360 STREET è stato immaginato per i corsi di fitness coreografati. Passa da un total look street a un look più alternativo. La tomaia alta e i rinforzi laterali garantiscono un avvolgimento ottimale. Provalo per liberare il corpo, in tutta sicurezza !
 
 
 
Design
Hugo
Designer
Intervista
Per questa nuova collezione 360, ci siamo lasciati ispirare dalla leggerezza, dall’agilità e dalla velocità della natura, e in particolare degli insetti. La costruzione è stata quindi realizzata intorno a linee di forme organiche che sposano perfettamente le curve del piede. Queste offrono la massima libertà di movimento e un avvolgimento perfetto del tallone, in linea con il nostro linguaggio Design Domyos 360. Questo biomimetismo si applica ai componenti scelti così come ai dettagli del modello: un mesh traspirante che ci ha permesso di ridurre considerevolmente il peso della scarpa, le zone di contatto presenti sulla suola favoriscono lo slancio della rotazione e le scanalature facilitano la flessione del piede.

Lo avrai capito, questa nuova generazione 360 corrisponde alle sportive in cerca di morbidezza e leggerezza: per piedi che respirano, migliori sensazioni al suolo e movimenti in tutte le direzioni.

INIZIO PAGINA