Calze antiscivolo 500 blu-grigio 2 paia

Cod.
8355729
Vantaggi prodotto
Calze antiscivolo per non scivolare! Queste calze con interno bouclé hanno anche dei rilievi in silicone sotto al piede!

2 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

Aderenza
Piccoli rilievi in silicone sotto la pianta del piede per evitare di scivolare.
Morbidezza
Calze principalmente in cotone, morbidezza garantita!
Sostegno
Fascia elastica sulla caviglia, evita che la calza scivoli nella scarpa.

LE SUE CARATTERISTICHE

Misure
dal 19/22 al 27/30.
Composizione
Calze : 79.0% Cotone, Calze : 19.0% Poliammide (PA), Calze : 2.0% Elastan
Progettato per
la pratica della psicomotricità.
Garanzia
2 anni

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

I benefici dell'attività fisica fin dalla più tenera età
Praticare un'attività fisica regolare fin dalla più tenera età fa bene allo sviluppo psicofisico dei bambini. Imparare un corretto stile di vita ridurrà i problemi di salute nel corso della vita. Inoltre, praticare un'attività fisica di gruppo favorisce l'integrazione sociale e contribuisce alla realizzazione personale del bambino.
Benefici fisici e mentali
Quali sono i benefici fisici? - Sviluppare le abilità fisiche fondamentali (sviluppo psicomotorio) - Favorire la crescita - Contrastare l'obesità Quali sono i benefici a livello mentale? - Aiutare ad acquisire fiducia in sé stessi - Favorire l'integrazione in un gruppo - Contribuire alla realizzazione del bambino.
La pratica
Che cos’è la psicomotricità? Si tratta di attività ginniche e divertenti, praticate sotto forma di percorsi costruiti con apposito materiale e seguiti da istruttori. Questi percorsi comprendono diversi attrezzi, con dimensioni adatte per i bambini più piccoli (carrucole, gradini, piani inclinati, barre parallele, tunnel, rulli) che permettono loro di arrampicarsi, scivolare, saltare, camminare in equilibrio. La psicomotricità si pratica dai 10 mesi fino ai 6 anni.
I benefici della pratica
Quali sono i benefici della psicomotricità? Praticare psicomotricità favorisce lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, ed in particolare lo sviluppo della motricità, della coordinazione e dell'equilibrio. Inoltre, stare in equilibrio sugli attrezzi, saltare, rotolare, arrampicarsi, sono attività che permettono ai bambini di aumentare la loro autonomia e la loro sicurezza.
La tenuta del praticante
Qual è la tenuta migliore per praticare psicomotricità? Una tenuta morbida e confortevole, adatta alla stagione: una t-shirt e un paio di pantaloncini, o di pantaloni in maglia morbida e una felpa o una tuta per riscaldarsi prima dello sport. E per evitare di scivolare sugli attrezzi, un paio di scarpette Domyos. Per andare a fare psicomotricità, le scarpe Domyos sono facili da togliere per mettere subito le scarpette per la pratica!
INIZIO PAGINA