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3 BUONI PROGRAMMI PER DELLE VACANZE SPORTIVE

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In vacanza si modificano i ritmi e a volte a discapito di una buona forma fisica. Domyos ti da dei consigli e ti fornisce dei buoni programmi per prepararti fisicamente a vivere delle vacanze sportive.

 

La vacanza è l'occasione per farsi delle concessioni per quanto riguarda l'alimentazione, il ritmo del sonno e lo sport. Per non perdere tonicità e mantenere una forma piacevole, Domyos ti invita a seguire i suoi consigli...

 

Programma N°1: adattare il programma d'allenamento alle vacanze

Le vacanze sono fatte per riposare il corpo e lo spirito. Praticare un'attività fisica ti permette di rimanere tonica e stimolare il cervello. Riduci l'intensità del solito allenamento fissandoti dei nuovi obiettivi. Sopravvalutare la cadenza d'allenamento potrebbe demotivarti se non riesci a mantenerla. Scegli la camminata e il ciclismo per allenare dolcemente la parte inferiore del corpo. Se rimani in città, puoi andare al parco per praticare il "fitness di città" (lo sai che una semplice panchina è un accessorio completo per allenare braccia, addominali e glutei)? Ti consigliamo di segmentare l'attività: alternare alcuni minuti di corsa con la camminata, flessioni a bordo piscina con qualche vasca, un po' di rilassamento sulla sedia a sdraio con qualche sollevamento di gambe! Il segreto delle vacanze sportive è alzarsi la mattina presto per evitare il caldo durante l'attività sportiva e soprattutto ascoltare il proprio corpo!

 

Programma N°2: l'accessorio fitness indispensabile per delle vacanze sportive

Avere un accessorio da fitness durante le vacanze è un'ottima motivazione. Provalo prima per abituarti. La maggior parte degli accessori non sono molto ingombranti e sono talmente semplici che si lasciano dimenticare. Ad esempio, la corda per saltare è un accessorio da cardio-training abbastanza completo, bastano 15 minuti al giorno per ottenere dei risultati: una forma migliore, una buona resistenza e soprattutto dei chili in meno! Per quanto riguarda il body-building, consigliamo di portare il push up gain per il rinforzo addominale e l'allenamento delle braccia. Infine, per le sedute di stretching, l'elastiband. Non occupa spazio in valigia ed è ideale per tonificare tutto il corpo e allungare i muscoli dolcemente.

 

Da Domyos, trovi l'accessorio da fitness che ti accompagnerà per tutte le vacanze!

 

Programma N°3: l'alimentazione durante le vacanze

È spesso difficile resistere alle tentazioni alimentari e alle pietanze gustose, agli alcolici* (iper-calorici, alternare 2 grandi bicchieri d'acqua ad un bicchiere alcolico), simboli delle vacanze. È assolutamente sconsigliabile fare una dieta drastica prima delle vacanze, perché i chili persi si riprendono subito. Niente ti impedisce di prepararti alle vacanze intraprendendo un'alimentazione sana ed equilibrata. Sostituisci le arachidi con il pomodoro ciliegio, molto rinfrescante, mangia frutta di stagione, succosa e zuccherata. Non rinunciare a una sana colazione, bevendo tè e succo di frutta, un'abbondante colazione ci evita di sgranocchiare** più tardi.

 

 

 

Per delle vacanze sportive, il corpo deve riposarsi rimanendo attivo e lo spirito non deve sentirsi frustrato da restrizioni. È una questione di moderazione e di dosaggio per accedere all'essenza delle vacanze: il piacere!

 

*L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.

**Per la salute, evitare di mangiare troppo grasso, troppo zuccherato, troppo salato. 

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