conseils-shape-exercice-4-exercices-a-faire-sur-la-plage

4 ESERCIZI DA FARE IN SPIAGGIA

(4)

Le vacanze sono finalmente arrivate e pensi di concederti una pausa mettendo tutto da parte... anche il tuo corpo da favola? Questa estate, prenditi cura della forma con Domyos! Abbiamo escogitato un programma di 4 esercizi da fare in spiaggia o in acqua

 

Esercizio 1: camminare a bordo acqua

  • Il movimento giusto: allunga bene la gamba destra in avanti e appoggia il piede piegando il ginocchio. Solleva leggermente il tallone sinistro. Il busto rimane eretto. Ricomincia con la gamba sinistra.

 

  • Benefici: con la resistenza dell’acqua, questo esercizio sollecita di più i quadricipiti. Camminare sulla sabbia comporta anche un’instabilità che mobilita i muscoli profondi.

 

  • Ripetizioni: idealmente, cammina almeno 30 minuti con l’acqua a metà polpaccio.

 

Esercizio 2: rafforzare i glutei

  • Il movimento giusto: in posizione supina, con le mani lungo i lati, all’altezza della testa, sotto la fronte. Tendi le gambe e tira la punta dei piedi verso il suolo. Solleva le gambe il meno che puoi. Contraendo i glutei, solleva le ginocchia e una parte delle cosce dalla salvietta. Solleva le gambe divaricandole leggermente e riposale prestando attenzione affinché la punta dei piedi sia sempre orientata verso il suolo.

 

  • Benefici: questo esercizio sollecita principalmente il grande gluteo e gli ischio-crurali.

 

  • Ripetizioni: idealmente, realizza questo movimento una ventina di volte per 3 serie.

 

Esercizio 3: rafforzare gli addominali

  • Il movimento giusto: in posizione supina, con le mani sotto la fronte, la testa allineata alla colonna. Chiudi le gambe contraendo gli addominali e quindi solleva la parte alta del corpo fino alla vita, tenendo i fianchi fissi al suolo. Conta fino a 5 e riposa il corpo a terra, senza crollare. Esegui movimenti di ampiezza limitata.

 

  • Benefici: questo esercizio sollecita i principali muscoli della fascia addominale, soprattutto il grande obliquo e il piccolo obliquo.

 

  • Ripetizioni: idealmente, realizza questo movimento una ventina di volte per 3 serie.

 

Esercizio 4: tonificare la parte superiore del corpo

  • Il movimento giusto: avanza nell’acqua fino alle spalle. Distendi le braccia lateralmente con i pollici sollevati. Dopodiché portale in avanti e indietro. Presta a tenere i piedi ben appoggiati a terra e a guardare dritto davanti a te.

 

  • Benefici: questo esercizio semplice sollecita le spalle e i muscoli di schiena, petto e braccia.

 

  • Ripetizioni: idealmente, realizza questo movimento una ventina di volte per 3 serie.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
PALESTRA/PILATES
conseils-shape-astuce-un-corps-tonique-en-vacances

A casa, in ufficio o in vacanza, scopri i nostri consigli per rimanere tonica e approfittare dell'estate! ! Ti aiuteremo a prenderti cura del tuo corpo, un capitale prezioso: per essere bella e sportiva sulla sabbia, segui i nostri 5 consigli!

(1)
FITNESS CARDIO
conseil-cross-astuce-4-bons-plans-pour-reussir-des-vacances-sportives

In vacanza si modificano i ritmi, a volte a discapito di una buona forma fisica. Domyos ti da dei consigli e ti fornisce dei buoni programmi per prepararti fisicamente a vivere delle vacanze sportive.

(15)
INIZIO PAGINA