conseils-5-secrets-pour-tonifier-la-poitrine

5 segreti per tonificare il seno

(4)

Il seno è una delle parti del corpo femminile più fragile. Per questo è fondamentale prendersene cura fin da giovani. I seni non sono muscoli, sono costituiti da tessuti ghiandolari, fibrosi e adiposi. Il loro sostegno è dato dalla pelle del busto e dai legamenti. Poggiano su due muscoli, il piccolo e il grande pettorale. Con il passare degli anni, la pelle perde la sua elasticità e il seno tende a rilassarsi, senza contare che anche i cambiamenti ormonali e le variazioni di peso hanno un impatto sul seno. Per mantenerli sodi si deve agire su due fronti: sollecitare i muscoli pettorali e agire sulla qualità della pelle. Scopri 5 consigli per preservare la bellezza del seno.

 

Segreto n°1: Feel Beautiful, il buon reggiseno per lo sport

Durante la pratica sportiva, il 90% delle donne indossa un reggiseno classico. Tuttavia, questi reggiseni non sono adatti… Durante una seduta di fitness, il corpo subisce urti e impatti che sensibilizzano il seno. Ciò può portare ad una deformazione, un cedimento del seno. Per questo Domyos ha creato un reggiseno per lo sport innovativo, che tonifica e preserva la bellezza del seno: il Feel Beautiful. La falda morbida permette il movimento naturale del seno e favorisce così la tonificazione dei muscoli sospensori del seno. La fascia più rigida posizionata sulla parte superiore del seno limita l'ampiezza del rimbalzo, principale fonte di dolore durante l'attività. Riduce almeno del 50% gli impatti subiti dal seno. Cosa c'è di meglio per fare fitness senza dolore? Inoltre, l'effetto seconda pelle ha un comfort impareggiabile. Provalo!

 

Segreto n°2: un getto di freschezza

Ecco un semplice trucco che, all'inizio, può fare accapponare la pelle! Se ti dicessimo che devi finire la doccia con un getto d'acqua freddo per rassodare il seno, lo faresti? Sì! Perché? Perché questo semplice gesto, magari spiacevole, è eccellente per tonificare la pelle, che viene così anche risvegliata! È risaputo che il freddo rassoda i tessuto e favorisce la circolazione sanguigna. Senza infliggerti una doccia ghiacciata, alterna getti d'acqua fredda e calda, insistendo sulle zone che ti interessano, in questo caso il seno.

 

Segreto n°3: esercizio per il rassodamento

Mettiti comoda seduta su un materassino. Esegui questo esercizio di fitness per rassodare il seno e per sollecitare in profondità la fascia muscolare del seno: unisci i palmi delle mani, come per pregare. Metti le mani all'altezza del seno, con i gomiti perpendicolari. Spingi i palmi l'uno contro l'altro per qualche secondo, poi lascia. Ripeti il movimento. Esegui una serie di 20 ripetizioni al mattino e alla sera per preservare l'elasticità e la giovinezza del seno. È semplice ma efficace!

 

Segreto n°4: l'olio miracoloso

Dai un tocco di lucentezza al tuo seno grazie ad una soluzione naturale: il massaggio. Massaggiare il seno quotidianamente è un gesto importantissimo che permette di ridurre le tensioni mammarie e di eliminare le tossine. Ricetta di bellezza: aggiungi 10 gocce di olio essenziale di sandalo in una base di olio di argan di 100ml. Dopo il bagno o la doccia, massaggia delicatamente il busto e il seno per mantenere l’elasticità della pelle. Applica l'olio dal basso verso l'alto, dalla base del seno fino alla clavicola. Poi metti le dita sullo sterzo (il piccolo incavo tra i seni) e ruote 3 volte in senso orario e 3 volte in senso antiorario. In seguito, con la mano bene aperta, massaggia il busto andando dall'interno dei seni verso le spalle. Quest'area non deve essere trascurata perché è quella che copre il muscolo che sostiene il seno.

 

Segreto n°5: l’accessorio fitness indispensabile

Il tuo seno inizia a cedere? Scopri il Body Power, un attrezzo fitness semplice da usare ed estremamente efficace per mantenere un bel decolleté. Il principio? Comprimendo l'attrezzo con la forza delle braccia rafforzi i muscoli pettorali che sostengono il seno. Risultato: contribuisci a risollevare il seno. Altro vantaggio : il Body Power propone molti esercizi e permette di rassodare tutto il corpo. Deve quindi diventare un "must" tra il tuo materiale per lo sport!

 

 

 

Avrai capito che il busto, fragile e sensibile, richiede una particolare attenzione ed una cura quotidiana. Grazie a questi semplici gesti, contribuirai ogni giorno a mantenerne la bellezza. Adesso tocca a te tornare ad avere un seno più sodo e più tonico!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
INIZIO PAGINA