conseils-5-astuces-pour-se-remettre-au-sport

5 SUGGERIMENTI UTILI PER RIPRENDERE L'ATTIVITÀ SPORTIVA

(5)

La ripresa degli allenamenti si avvicina : scegliamo delle buone soluzioni ! E' deciso, ci si rimette a fare sport e seriamente ! Segui i nostri consigli per riprendere l'attività sportiva senza scoraggiarti.

 

Prima cosa, si passa dal medico

Verificare il proprio stato di buona salute e della capacità a praticare, è vivamente consigliato ! Prenditi del tempo per fare una visita medica prima di riprendere la pratica sportiva. Meglio individuare subito eventuali problemi nel praticare uno sport ovvero le contro-indicazioni correlate alla pratica sportiva

 

Si stabilisce un planning sportivo

Inutile fare troppo per abbandonare poi più in fretta di quanto previsto, fissati un programma di allenamento sul lungo termine. Ogni mese o ogni settimana, stabilisci il tuo planning a venire e programmati le attività in anticipo. Se non ti attieni a quello, avrai sempre un buon motivo per non fare sport e troverai sempre altro da fare !

Sfida la tua forma con un vero planning. queste nuove sfide ti daranno sicuramente l'impulso giusto !

 

Si sceglie la palestra

Per aiutarti a ritrovare la forma fisica, iscriviti in una palestra vicino a casa. Avrai a portata di mano tutto l'occorrente per progredire al meglio. Apparecchi per il cardio training o per il body building, attività ginniche riche e varie o corsi di tutti i tipi, ne avrai abbastanza per preparare un programma su misura al fine di fare esplodere la tua forma.

Piccoli consigli :

  • Fai in modo di avere orari ampi per le attività che scegliete
  • Testa innanzi tutto il materiale, verifica le attrezzature sportive e chiedi se è possibile fare una sessione di prova
  • Incontro gli istruttori e chiedi se vieneroposto un servizio di coaching personalizzato
  • Fai un giro per valutare la condizione igenica degli spogliatoi
  • Scegli per iniziare un abbonamento di breve durata o una formula che ti consentirà di non essere legato se non sei completamente soddisfatto

 

Si sceglie il cardio training

Se non hai fatto sport da diverso tempo, punta sulle pratiche cardio training che lavorano il fiato e la resistenza. Si consiglia per esempio di provare supedana da corsa o pedana da camminata, su bici d'appartamento. L'ausilio di queste attività ti consentirà di rafforzare il tuo cuore e le tue articolazioni.

 

Riprendi in dolcezza

La parola d'ordine : riprendere l'attività sportiva gradualmente ! Non farne troppo per iniziare e frenare gli ardori per progredire meglio, questo è il compromesso vincente !

Inizia con attività morbide per abituare il tuo corpo allo sforzo. Mettiti sulla pedana da camminata per ritrovare la forma fisica. Comincia per esempio con 30 minuti al giorno. Di fronte a qualunque sforzo, resta all'ascolto del tuo corpo e sii paziente : i risultati arriveranno con il tempo ! Se il tuo corpo è stanco significa che stai saturando non esitare allora a concederti dei tempi di riposo, indispensabili per mantenere il ritmo.

 

Ricorda : Ritroverai la forma partecipando a sessioni corte e regolari anziché buttarti in sessioni di 2 ore piene che scaricano il corpo anziché ricaricarlo. Varia le attività e il piacere dello sport per motivarti : resistenza, fitness, body building.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
3,99 €*
3.98 / 5 174 Recensioni
    3,99 €*
    3.98 / 5 174 Recensioni
      FITNESS CARDIO

      Per aiutarti a organizzare le sedute di fitness al rientro dalle vacanze, ci siamo rivolti a Olivier: il nostro coach. Segui i suoi ottimi consigli per creare il tuo Planning sportivo.

      (1)
      PALESTRA/PILATES
      conseils-reprendre-le-sport

      I propositi del rientro? Riprendere a fare sport, senza esitazioni! Per ricominciare una volta per tutte, seguite i suggerimenti del nostro coach sportivo.

      (10)
      INIZIO PAGINA