BODY-BUILDING: INIZIARE LO SHAKE DI PROTEINE

(5)

Per asciugare il corpo, non c'è niente di meglio di una dieta con shake di proteine. Preparato a base di whey, favorisce la massa muscolare senza creare squilibri nell'alimentazione. Per mantenere e definire la massa muscolare o per asciugare dopo intense sedute di body-building, è la ricetta ideale.

 

Che cos'è lo shake di proteine?

Lo shake di proteine apporta al corpo la quantità necessaria di proteine e favorisce la massa muscolare. E' un mix di acqua o di latte con una polvere di proteine chiamata «whey». Per migliorarne il gusto o la consistenza, è possibile aggiungere:

 

  • Della frutta : banana o fragola, per il loro potere dolcificante e addensante

  • Del concentrato di vaniglia o del cacao in polvere per intensificare il gusto senza aggiungere troppe calorie

  • Dei fiocchi d'avena, dello yogurt o del formaggio bianco per addensare lo shake.

 

Proteina whey, un prodotto senza rischi

Lo shake di proteine è a base di proteina whey, cioè proteine del siero di latte in polvere. Spesso viene utilizzato nelle diete vegetariane per apportare al corpo la dose quotidiana di proteine.

 

I vantaggi dello shake di proteine

Per mantenere e definire la massa muscolare o per asciugare dopo intense sedute di body-building, occorre sostituire i glucidi con delle proteine. Per aiutare il corpo ad abituarsi a questo cambiamento, lo shake di proteine è perfetto.

 

Uno shake di proteine è un beneficio per tutti gli sportivi sempre di corsa : non serve più preparare cinque pasti al giorno, uno o due di essi possono essere sostituiti con uno shake. Si può portare dappertutto, ad esempio in uno shaker Domyos!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Borraccia 750 ml azzurra
4,99 €*
3.90 / 5 69 Recensioni
    Kit manubri 50 kg
    99,99 €*
    3.60 / 5 45 Recensioni
      FITNESS

      Fase fondamentale, la definizione obbedisce a regole precise per rendere i muscoli visibili. Scoprite i 5 consigli Domyos per aiutarvi a definirvi e a seguire la dieta giusta.

      (19)
      FITNESS

      La ricetta vincente per aumentare la massa? Abbinare un'alimentazione ricca, degli allenamenti intensivi e lunghi periodi di recupero. Domyos, il tuo partner per il body-building, ti aiuta ad aumentare la massa.

      (1)
      INIZIO PAGINA