conseils-musculation-règles-d'or-entraînement-réussi

BODY-BUILDING: LE REGOLE D'ORO PER UN BUON ALLENAMENTO

(1)

Il tuo allenamento di body-building è davvero performante? Segui i consigli di Romain Maier, coach body-building al Domyos Club, per raggiungere i tuoi obiettivi e vincere su tutti i fronti.

 

Progressività

Il corpo ha bisogno di adattarsi allo sforzo richiesto, aumentare progressivamente la frequenza d'allenamento e l'intensità di lavoro.

 

Regolarità

Per quanto riguarda la frequenza di allenamento non fissarsi degli obiettivi troppo ambiziosi. È preferibile allenarsi 2 / 3 volte alla settimana durante tutto l'anno piuttosto che tutti i giorni per 2 mesi.

 

Qualità

Privilegiare la buona esecuzione del movimento al carico di lavoro.

 

Riposo

I benefici dell'allenamento si vedono con le fasi di riposo. Non bisogna tralasciarli. Un gruppo muscolare ha bisogno da 48 a 72h per recuperare completamente.

 

Pazienza

Il corpo ha bisogno di adattarsi. Seguendo la propria morfologia e il proprio obiettivo, i risultati possono richiedere diversi mesi prima di essere evidenti. Non scoraggiarsi.

 

Ottimizzazione dell'allenamento

Se si desidera aumentare le possibilità per raggiungere i propri obiettivi, orientarsi verso dei professionisti dell'attività o coach sportivi che potranno proporre un adeguato programma d’allenamento.

 

 

 

Ultimo consiglio: avere materiale da body-building adatto!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
a partire da
99,99 €79,99 €*
4.34 / 5 29 Recensioni
    BODYBUILDING
    conseils-fitness-scultp-exercice-je-veux-plus-de-force

    Adesso imparate a eseguire la distensione su panca alla perfezione grazie a questi 5 consigli. Guadagnate in forza rapidamente!

    (1)
    INIZIO PAGINA