CHE COSA FARE PER COMBATTERE CONTRO LA PELLE A BUCCIA D'ARANCIA?

(24)

Non sai come fare per combattere l'inestetismo della pelle a buccia d'arancia che si deposita su gambe, glutei o pancia? Scopri un metodo efficace per sentirti meglio nel tuo corpo.

 

Cellulite, buchi e pelle a buccia d'arancia

La pelle a buccia d'arancia o cellulite affligge soprattutto le donne (quasi 9 donne su 10) e i medici la considerano come un fenomeno fisiologico normale. La cellulite si manifesta con un rilassamento della pelle conferendole un aspetto retratto o increspato... È il risultato di un cambiamento di struttura dei tessuti adiposi (= riserve di grasso) depositati sotto la cute. Spesso notiamo questi buchi «sgradevoli» sui glutei e dietro le gambe. La loro comparsa varia da una persona all'altra e dipende da molti fattori (eredità, sedentarietà, cattiva circolazione sanguigna, alimentazione poco equilibrata, sovrappeso...).

 

Come combattere contro la pelle a buccia d'arancia?

Non c'è una soluzione miracolosa per liberarsi dalla pelle a buccia d'arancia, ma alcuni semplici gesti aiuteranno a ridurre il suo aspetto. Ecco i nostri buoni consigli:

 

Un'attività fisica regolare

Non ci sono segreti: lo sport è indispensabile per prevenire la cellulite e quindi la pelle a buccia d'arancia. Praticando almeno 30 minuti di attività fisica al giorno si ritrova uno stile di vita più sano e un migliore equilibrio. Ti suggeriamo di scegliere un'attività d’endurance per obbligare il corpo ad attingere nelle sue riserve e eliminare le cellule grasse. Per stimolare la circolazione delle gambe, provare la cyclette, i corsi in gruppo di indoor cycling, la camminata veloce sulla pedana da corsa (con inclinazione), lo stepper.

 

Idratarsi abbondantemente!

L’acqua costituisce un'arma indispensabile contro la pelle a buccia d'arancia. Perché? Perché permette di eliminare le tossine, di disinfiltrare i tessuti e di combattere contro la ritenzione idrica. Bere 1,5 - 2 litri di acqua al giorno. Si può variare anche con il tè verde, una bevanda diuretica e dimagrante perfetta per frenare l’assorbimento dei grassi e bruciare le calorie.

 

Un'alimentazione sana ed equilibrata

Nel menu: evitare l'effetto «yoyo» nelle diete! Per stabilizzare il peso e limitare la comparsa della cellulite è il caso di ridurre o eliminare gli zuccheri industriali, i pasti pronti o i prodotti «light»… Consumare prodotti freschi e di stagione, che sono fonte di vitamine e minerali. La frutta (arance, mele e frutti rossi…), verdure fresche (sedano, zucchine, carote, broccoli…), i legumi e leguminose (es: fave, lenticchie, piselli secchi…) dovranno far parte delle nuove abitudini alimentari. Bisogna variare gli alimenti per approfittare di tutti i loro benefici ed equilibrare i propri bisogni. Privilegiare le proteine complete, mangiando carne (pollo, tacchino), uova, pesce e frutti di mare.

 

Un'efficace crema snellente

Per combattere contro la pelle a buccia d'arancia, puoi applicare delle creme snellenti, ma per ottenere dei risultati concreti devi rispettare i principi basilari di un'alimentazione sana ed equilibrata e praticare una regolare attività fisica. Queste creme favoriranno il drenaggio per attivare la circolazione sanguigna e linfatica ed eliminare le scorie. Si consiglia di applicare la crema almeno tre volte alla settimana nelle zone interessate, massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l'alto.

 

Una buona circolazione sanguigna

L’insufficienza venosa può causare la comparsa della cellulite. Che cosa fare per porre rimedio? Fare sport, evitare indumenti troppo stretti, limitare l'esposizione al sole o bagni troppo caldi… Ultimo consiglio: terminare ogni doccia con un getto di acqua fredda soprattutto nelle zone interessate dalla pelle a buccia d'arancia. Non è facile farlo ma funziona!

 

Gli accessori fitness indicati per combattere la pelle a buccia d'arancia

 

Lo stepper

Lo stepper è infallibile contro la cellulite! Lo stepper agisce sopratutto su gambe e glutei. Oltre a lavorare sull'endurance e a favorire la perdita di peso, il suo movimento completo rassoda il corpo. Il principio? In piedi sui piccoli gradini, simuli la salita delle scale. Accessorio poco ingombrante che ti permetterà di scolpire facilmente il corpo a casa.

 

Il nostro consiglio snellente: affinché lo stepper agisca efficacemente sulle cellule grasse e possa eliminare la pelle a buccia d'arancia ti raccomandiamo di allenarti 22 minuti al giorno.

 

La corda per saltare

Saltare con la corda è un esercizio efficace per combattere contro la cellulite facendo muovere i tessuti. I suoi vantaggi? La corda per saltare aumenta l’endurance, rinforza il cuore, brucia le calorie, tonifica il corpo, migliora l'equilibrio, corregge la postura e sviluppa la coordinazione.

 

Il nostro consiglio snellente: cercare di allenarsi 3 volte alla settimana, 3 round di 2 minuti di corda. Concedersi 10 secondi di recupero tra ogni serie di salti. Potrai ottimizzare i risultati aggiungendo dei pesi zavorrati alle caviglie, come i Gym Weight.

 

 

 

Adesso hai a disposizione alcuni consigli per combattere contro la pelle a buccia d'arancia. Per limitare la comparsa della pelle a buccia d'arancia ricordati del trio vincente: attività sportiva + alimentazione equilibrata + idratazione ottimale. Adesso provaci tu!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Corda per saltare COMFORT
6,99 €*
4.10 / 5 96 Recensioni
    FITNESS
    conseils-energy-astuce-corde-bruleur-de-calories

    La corda per saltare consente di svolgere l'esercizio perfetto per dimagrire, per avere un ventre piatto, evitare i problemi di cellulite e migliorare la propria resistenza.

    (31)
    FITNESS

    Materiale di cardio training compatto e semplice d'utitizzo, lo stepper agisce efficacemente sui grassi. Domyos, il tuo partner fitness, ti propone il suo programma anti-cellulite.

    (9)
    INIZIO PAGINA