conseils-active-astuce-5-bonnes-raisons-de-vous-asseoir-sur-un-gym-ball

CHE TIPO DI SPORTIVA SEI?

(23)

Ti piacerebbe rimetterti in forma o praticare sport più spesso ma ti manca un pizzico di motivazione? Forse non hai trovato l'attività fitness che corrisponde alla tua personalità. Per conoscere meglio il tuo profilo sportivo segui la guida.

 

Profilo sportivo n°1: equilibrio

  • L'obiettivo: restare in buona salute, mantenerti in forma.

 

  • Il tuo profilo: sai bene che una regolare attività fisica è indispensabile per stare in buona salute (e hai ragione!). Per te il troppo stroppia, ti piace allenarti a tuo ritmo. Ti piace lo sport per stare bene nel tuo corpo e trovare un migliore equilibrio di vita.

 

  • Le attività fitness fatte per te: la cyclette, la camminata attiva sulla pedana, la Gym Ball, lo stretching o la ginnastica dolce.

 

Profilo sportivo n°2: energia

  • L'obiettivo: fare movimento, bruciare calorie, superare i tuoi limiti!

 

  • Il tuo profilo: lo sport è quasi un bisogno vitale e sei sempre disponibile per scaricare energia e liberare la tua energia. Ti piacciono sia corsi di gruppo per ritrovare le tue amiche che le attività d’endurance per misurarti con gli altri o con te stessa. Ciò che ti importa è fare movimento, sentire il corpo che lavora… e vedere i progressi realizzati tramite la routine di esercizi.

 

  • Le attività fitness fatte per te: il cardio training in sala (cyclette, pedana da corsa, ellittica), lo Zumba®, il mini trampolino (jump, ubound), ciclismo (o indoor biking), il Body Boxe, il Body Energy…

 

Profilo sportivo n°3: forma

  • L'obiettivo: tonificare il corpo, scolpire la linea, sentirsi belle e stare bene con il proprio corpo.

 

  • Il tuo profilo: accetti l'idea che tutte le donne sono diverse e non serve a niente volere assomigliare alle ragazze da copertina!  Vuoi semplicemente rimanere te stessa. Vuoi fare attività fisica per allenare il corpo e sentirti bella.  Ti piacciono le tue forme e hai ragione!

 

  • Le attività fitness fatte per te: l'ellittica, i corsi di rafforzamento muscolare e le sessioni di tonificazione come GAG (gambe-addominali-glutei), i corsi di sbarra a terra, il Pilates.

 

Profilo sportivo n°4: benessere

  • L'obiettivo: rilassarsi, trovare un migliore equilibrio di vita.

 

  • Sei una persona tendenzialmente stressata o sei la calma personificata. Desideri vivere in armonia con gli altri e con te stessa, senti un reale bisogno di rilassarti e di prendere la vita per il verso giusto. Ti piacerebbe conoscerti meglio e imparare anche a mollare la presa. Speri che l'attività sportiva ti aiuti a ritrovare la pace interiore e a rinforzare l'equilibrio tra corpo, mente e spirito.

 

  • Le attività fatte per te: yoga, Body Balance, rilassamento, Qi Gong, Tai Chi.

 

Profilo sportivo n°5: espressione

  • L'obiettivo: esprimerti o scaricare energia.

 

  • Il tuo profilo: hai bisogno di liberare la tua energia ed esternare le tue emozioni.  Il senso artistico ti segue dalla tenera età. Ti piace portare a termine le cose e il rigore è una tua qualità. Vuoi che lo sport rafforzi i muscoli in profondità e allo stesso tempo procuri benessere e soddisfazione dello sforzo eseguito.

 

  • Le attività fatte per te: la danza sotto tutte le forme (classica, modern jazz, hip hop…) e la ginnastica ritmica o artistica.

 

 

 

Alcune attività fitness corrispondono meglio a una personalità piuttosto che a un'altra. Tocca a te fare la scelta giusta in funzione del tuo profilo sportivo e praticare un'attività fisica sempre con piacere!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
FITNESS CARDIO
conseils-cross-astuce-4-bons-plans-pour-garder-la-motivation

Quando si decide di riprendere un'attività sportiva, si fa seriamente. Ma come si fa a non rinunciare mai? Ecco 4 buoni programmi per riprendere il fitness e rimanere motivati a tutti i costi.

(38)
INIZIO PAGINA