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COME AVERE UN CORPO DA SOGNO

Tutte le occasioni sono buone per lavorare sulla propria silhouette! Al risveglio, davanti allo specchio, in ufficio oppure in metropolitana… imparate a irrobustire il vostro corpo in qualsiasi momento della giornata. Basta con la routine: scoprite tutti i nostri suggerimenti per avere un corpo da sogno.

 

Lavorare sulla postura al risveglio

Avrete sicuramente già sentito queste parole: «stai dritta»… Un ritornello che non smettevano di ripetervi da piccole, per evitarvi di avere la schiena curva… Ma in definitiva, continuate a raddrizzarvi? Imparate allora a correggere la vostra postura per un corpo da sogno. Tonificherete così i muscoli profondi che circondano la colonna vertebrale. Il gesto giusto? Ogni mattina, appena alzate, sedetevi a terra, ben assestate sugli ischi (la parte anteriore dei glutei). Stendete le gambe e portate le braccia tese davanti a voi. Contraete la pancia, poi senza spostare la testa né le spalle, spingete i glutei verso il basso, premendo a terra; allo stesso tempo, tirate la sommità del cranio verso l'alto. Immaginate quindi di voler aumentare lo spazio tra ciascuna delle vostre vertebre. Così allungate la colonna di buon mattino e curate il vostro portamento.

 

Tonificare il seno, senza tregua

Se c'è una parte del corpo che si tende a trascurare, senza sapere bene come allenarla, è il seno. Eppure, con l'età, si perde tono! Allora per conservare un bel décolleté e avere un corpo da sogno, bisogna mettersi al lavoro. Sapete che sotto il seno si trovano i pettorali, quei muscoli che, una volta tonificati, permettono di sollevare il petto? Ecco il nostro suggerimento per prendersene cura: utilizzate il Body Power, un accessorio di fitness efficace che permette di ritrovare un bel seno in un solo esercizio. Ogni giorno, davanti allo specchio, esercitatevi per almeno 10 minuti: otterrete dei risultati rapidi. Ecco come mantenere un seno tondo e sodo, con un minimo sforzo!

 

Rafforzare gli addominali in ufficio

La vostra pancia è un po' flaccida e cercate in tutti i modi di ritrovare un addome a tartaruga? Sappiate che tutte le occasioni sono buone per avere un corpo da sogno e allenare gli addominali. Il nostro suggerimento pratico? Rafforzare la pancia in ufficio! Non serve che tiriate fuori tutto l'armamentario per mettervi al lavoro… Basta solo la vostra sedia per fare questo esercizio di rafforzamento muscolare. Al momento della pausa pranzo, prendete qualche minuto per allenarvi. Sedute alla scrivania, sistematevi comodamente sulla sedia, la schiena ben dritta, attaccata allo schienale. Appoggiatevi sui braccioli, inspirate profondamente poi espirate sollevando entrambe le ginocchia contemporaneamente. Mantenete questa posizione per 5 secondi e tornate alla posizione iniziale. Ripetete 10 volte il movimento.

 

Assottigliare le gambe sulle scale

Di ritorno da una giornata di lavoro molto impegnativa, eccovi nell'atrio di ingresso del vostro palazzo. State esitando tra prendere l'ascensore o salire le scale a piedi… Davanti a questo grande dilemma, tornate alla ragione: prendete le scale senza recalcitrare, fa bene alla salute! Salire i gradini, è un ottimo esercizio per assottigliare polpacci, gambe e glutei. È anche un buon esercizio per mantenere la condizione fisica e allenare il fiato. Per una maggiore efficacia, salitele sulla punta dei piedi. Coloro che non hanno scale a casa, possono adottare questo suggerimento fuori casa o in metropolitana… Oppure, ancora meglio, ci si può attrezzare con un mini stepper: un accessorio fitness poco ingombrante che permette di far lavorare la parte inferiore del corpo. Il principio? In piedi su piccoli gradini, scolpite e rassodate la silhouette, il tutto senza muovervi da casa vostra.

 

Perdere centimetri sui fianchi

Vi ricordate dell'hula hoop, quel grande cerchio con cui ancheggiavate durante l'intervallo a scuola? Eccolo che torna alla ribalta! Oggi la gente ne va matta per ritrovare una vita da vespa. Ritrovate allora il piacere di farlo girare, è un esercizio ultra efficace per assottigliare i fianchi e rassodare la pancia. Utilizzarlo è semplicissimo: mettete il cerchio attorno alla vita, guardate davanti a voi, contraete gli addominali e sciogliete le spalle; poi date dei colpi di reni da sinistra a destra o avanti e indietro, restando sciolte sulle gambe; non esitate a cambiare direzione per fare lavorare i muscoli del lato opposto. Esercitandovi un po' tutti i giorni, il gioco è fatto: vi disegnate un corpo da sogno e perdete centimetri di girovita.

 

 

 

Eccovi pronte a lavorare sulla vostra silhouette in ogni circostanza grazie a qualche azione pratica… Avere un corpo da sogno, è possibile!

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