COME DIMAGRIRE PRIMA DELLE FESTE?

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Tra qualche settimana sarai perfetta con il tuo abito da sera! Te lo assicuro, fidati e abbi fiducia in te stessa. Per aiutarti a sentirti ancora meglio nel tuo corpo, ecco 5 consigli per dimagrire dolcemente. Più motivata che mai?

 

1: Alimentazione intelligente

In questo mese è tutto una tentazione… Le vetrine espongono cose buonissime per annunciare l'arrivo delle feste. Dobbiamo curare molto l'alimentazione per limitare i «danni» prima dei pasti abbondanti. In questo periodo dell'anno l'organismo ha bisogno di vitamine (specialmente C, A ed E), minerali e oligoelementi per far fronte alle aggressioni invernali. Dove li troviamo? Nella frutta e nella verdura! Ed è una fortuna, visto che frutta e verdura sono i cibi meno calorici. Prima delle feste mangiare frutta e verdura a volontà, superando anche la razione raccomandata (5 porzioni al giorno, cioè 400 - 600 g). Mangiare soprattutto frutta cruda, perché contiene più vitamine e minerali. Inoltre le fibre non intenerite dalla cottura hanno un'azione più efficace sull'apparato digerente.

 

2 : Bere molta acqua

L’acqua è il nutrimento più importante per l'organismo. I muscoli sono composti tra l'altro per l'80% da acqua. Una buona idratazione aumenta il flusso sanguigno nel cervello, offre i nutrienti necessari al corretto funzionamento muscolare. L'idratazione stimola l’attività intellettuale, ottimizza i risultati sportivi e favorisce il recupero post-sforzo. Non ne sei ancora convinto? Sarebbe sbagliato tralasciare una corretta idratazione, sappi che accelera anche la perdita di peso: dei ricercatori hanno dimostrato che se una persona aumentasse il suo consumo d'acqua di 1,5 litri d'acqua al giorno, brucerebbe 17.400 calorie in più all'anno. Bere tanta acqua fa benissimo per la forma!

 

3: Pedalare per eliminare

Se vuoi dimagrire prima delle feste, devi fare attività fisica. Il trucco? Associare un'alimentazione sana all'esercizio fisico. Se nell'arco di una giornata si bruciano più calorie di quelle ingerite, si elimina la massa grassa. Prova il cardio training... noi non smetteremo mai di vantare i suoi benefici per ritrovare la linea. Scegli per esempio la cyclette: un attrezzo perfetto per avere una buona condizione fisica, perdere peso, allenare il cuore e rafforzare i muscoli (lavoro concentrato sulla parte inferiore del corpo: cosce, polpacci, glutei).

 

 

4: Ingannare il nemico

Per rinunciare alle ghiottonerie non ci sono segreti, ci vuole determinazione e una volontà di ferro… Ma se il desiderio di sgranocchiare è più forte di tutto, adotta questa semplice tecnica per ingannare il nemico. In farmacia o in parafarmacia, scegli un olio essenziale dal profumo goloso, per esempio la vaniglia. Un trucco spezza-fame? Spargere qualche goccia di quest'olio su un fazzoletto, quando se ne sente il bisogno, avvicinare il fazzoletto sotto il naso per far passare la voglia di mangiare… Ovviamente questo espediente non soddisferà l'appetito, ma sicuramente impedirà di buttarsi su cibi
«vietati»….

 

5: Invitare dei coach a casa tua

Qual è la soluzione migliore per lavorare sul fisico e perdere peso senza nemmeno uscire da casa? Sicuramente fare sport nella propria sala! Prova i programmi d'allenamento proposti dai nostri coach Domyos (scoprili nella rubrica consigli). Cerca di allenarti almeno 2 volte alla settimana per 30/45 minuti (secondo il proprio stato forma). Con l'aiuto di accessori semplici e poco ingombranti, potrai facilmente allenare il tuo fisico. Per aumentare la tua motivazione: metti il materassino fitness davanti alla TV, ti muoverai senza nemmeno pensarci/ ascolta della musica/allenati con un compagno/varia le sedute d'allenamento.

 

 

Adesso conosci alcuni consigli per la forma e la salute che ti aiuteranno a sentirti bene nel tuo corpo prima delle feste. Adesso tocca a te!

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