UN CORPO STATUARIO IN 5 LEZIONI

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Dopo qualche mese di riposo hai voglia di ritrovare il corpo statuario che ti caratterizza ? Diciamocelo, non serve sfoggiare una silhouette d’athlète pour être bien dans son corps et dans sa tête… Mais après tout, pourquoi ne pas essayer de se façonner un beau corps musclé et se rapprocher de la perfection…

 

Lezione n° 1 : fare pace con frutta e verdura

A partire da oggi, mangia in modo equilibrato per fare scomparire il "salvagente" antipatico intorno alla pancia. Come? Facendo pace con frutta e verdura. Essenziali per la tua saluta e i migliori alleati della tua linea. Non contengono alcun grasso, hanno poche calorie e le loro fibre sono eccellenti per la digestione.

 

Lezione n° 2 : sollevare pesi

Come fare per bruciare calorie durante il giorno ? Sollevando pesi 3 giorni a settimana ! La massa muscolare aumenta il metabolismo e questo favorisce lo scioglimento dei grassi. Allena diversi muscoli in vari giorni. Lavora per esempio la schiena il lunedi, le braccia, spalle e addominali il mercoledi e le gambe il venerdi. Questo metodo consente ai muscoli di riposarsi tra una sessione di allenamento e l'altra.

 

Lezione n° 3 : adotta il duo vincente body building - cardio training

Sei regolare nei tuoi allenamenti e molto determinato per raggiungere i tuoi obiettivi ? Affinché il tuo corpo continui a progredire e lavorare globalmente, non concentrarti su un'unica routine di esercizi. Varia gli allenamenti, prova altri attrezzi. Il consiglio per rinforzare i muscoli, combina cardio training e body building nel tuo programma di condizionamento fisico. Si tratta del metodi più efficace per ottenere un corpo asciutto e disegnato, ritrovare una buona forma fisica e perdere del peso.

 

Lezione n° 4 : dormire per ripartire meglio

Il segreto per conservare un corpo scolpito e in piena forma, è il sonno. Si sa che è essenziale per essere in forma. Cosente all'organismo di ristabilire i vari sforzi, i muscoli si rigenerano tra l'altro due volte più velocemente durante il riposo. Il sonno ricarica le tue batterie : ritrovi l'energia necessaria per la tua prossima sessione di allenamento.

Dormire almeno 7 ore a notte ti aiuta a prevenire l'aumento di peso. La ragione ? Meno si dorme, più si ha fame, più si producono cellule adipose e meno si riescono a bruciare. Attenzione alle piccole dormite, si rischia di appesantirsi…

 

Lezione n° 5 : idratarsi per pulire il proprio organismo

L’acqua è il nutrimento più importante del nostro organismo. I muscoli sono composti tra l'altro per l'80% da acqua. Il tuo corpo ha bisogno di esserepurificato e correttamente idratato. Dei ricercatori dell'università australiana del Nuovo Galles del Sud hanno dimostrato che bere oltre 2 litri d'acqua al giorno può fare aumentare la massa muscolare del 10%. Le proteine generano un inquinamento metabolico che deve essere sciolto con l'acqua. Se ti manca l'acqua, i tuoi muscoli non recuperano rapidamente, rischi un rallentamento nella prestazione.

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