DIMAGRIRE SENZA PENA: DA DOVE INIZIARE?

(4)

Non riesci a lavorare a una silhouette snella ogni giorno e non sai più che fare per sbarazzarti dei chili superflui? Inizia applicando qualche regola di base.  Ti proponiamo i buoni consigli dimagranti di Olivier, il nostro coach Domyos, per dimagrire lentamente, senza nemmeno pensarci!

 

Che cosa fa dimagrire?

Per dimagrire, non ci sono segreti: bisogna muoversi! Prima di tutto, se vuoi una silhouette più snella, devi puntare sui grossi gruppi muscolari, ossia nell’ordine: glutei, gambe, schiena, petto.  Devi anche fare un’attività cardio, che permette di aumentare la frequenza cardiaca e bruciare calorie. L’ideale sarà quindi abbinare il rafforzamento muscolare al cardio-training per ottenere risultati maggiori. 

 

Se vuoi dimagrire lentamente mettiti all’ascolto del corpo: esercitati al tuo ritmo e in base al tuo livello – è inutile fare troppo! L’importante è fissare e mantenere una durata (20-30 o 40 minuti!) e non imporsi esercizi difficili.

 

Qual è il miglior allenamento per dimagrire?

Un giusto metodo per dimagrire è lavorare i gruppi muscolari in modo ritmato per una durata precisa.  Pertanto, i corsi di circuit-training sono estremamente efficaci: a questi abbinerai esercizi di rafforzamento muscolare ed esercizi cardio.  In questo tipo di corso, i carichi utilizzati (per es.: peso, manubri) saranno sempre leggeri, l’intensità dello sforzo risiederà nella durata degli esercizi e nel ridotto recupero accordato.

 

Se ti alleni in palestra, opta per la camminata dinamica su tapis roulant, cyclette, bici ellittica o anche vogatore. L’allenamento deve essere sportivo: esercitati a un’andatura comoda (il giusto riferimento: durante lo sforzo, riesci a intrattenere una conversazione ma non a cantare – e non senti dolori muscolari).

 

Quali consigli nutritivi per dimagrire?

Per ottenere una silhouette più snella, è necessario rispettare qualche regola dietetica. Il nostro coach condivide con te le seguenti: 

 

  • Niente spuntini fuori pasto!
  • Niente più bevande gassate e alcolici che favoriscono l’aumento di peso.
  • Bandire, nella migliore delle ipotesi eliminare, i piatti già pronti e optare per quelli fatti in casa.
  • Privilegiare gli alimenti con tasso glicemico basso.
  • Privilegiare i glucidi (pasta, riso, pane) al mattino, poiché forniscono energia e verranno eliminati in giornata.  Da consumare in quantità ragionevoli a pranzo, molto contenute a cena. 
  • Evitare i prodotti raffinati: pane bianco, cereali zuccherati, riso bianco, o pasta bianca.
  • A pranzo, in un piatto tipo, opta per le proteine (pesce, uova e carne), glucidi e verdure. A cena, punta su proteine e verdure.
  • Evita di mangiare in fretta e furia a pranzo: è meglio preparare un pasto il giorno prima per saziare la fame a mezzogiorno, anziché riempirsi troppo con una cena abbondante la sera.

 

Facile aumento di peso: evita le trappole

Non serve imporsi una dieta drastica per dimagrire. Alcuni buoni accorgimenti sono necessari per ottenere una perdita di peso considerevole. Qui di seguito descriviamo qualche trappola da evitare per restare snelli e in buona salute.

 

  • Mancanza di sonno
  • Diete drastiche
  • Mancanza di attività (consiglio: prendere sistematicamente le scale anziché l’ascensore)
  • Indossare una taglia in più per sentirsi a proprio agio…
  • Fare merenda con i bambini!

 

 

 

A questo punto, conosci i consigli per dimagrire che ti aiuteranno a ritrovare la linea. Ricorda questa semplice equazione: per dimagrire, occorre eliminare più di quel che si consuma. Pertanto, mangia meno e meglio... e muoviti di più!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Corda per saltare COMFORT
6,99 €*
4.10 / 5 96 Recensioni
    MULTISPORT
    conseils-shape-astuce-comment-mincir-avant-les-fetes

    Stretta finale prima di Natale: prepariamo insieme la nostra silhouette! Per sentirti bella e raggiante la sera del veglione, segui i nostri programmi per dimagrire prima delle feste.

    (10)
    FITNESS

    Vuoi ritrovare la tua forma prima dell'estate ma senza rimetterci la salute o il morale? Nessun problema! Abbiamo un programma dimagrante ideale per scolpire il corpo dolcemente e affinarlo.

    (15)
    INIZIO PAGINA