MUSCOLI PRIMA DELL'ESTATE

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L’estate è alle porte e come ogni anno desideri aumentare la muscolatura per scolpirti un corpo d'Apollo? Hai sicuramente iniziato a perdere qualche chilo, ma la muscolatura non è ancora aumentata. I grassi eliminati non bastano per avere un corpo omogeneo e bello.

Rimane solo qualche mese, cioè settimana, prima di andare in spiaggia, approfitta di questo arco di tempo per allenarti correttamente.  Non è sempre facile decidere soprattutto, quando non si ha un coach sportivo che ti segue…

 

È possibile definire i muscoli in poco tempo ?

In soli pochi mesi è possibile aumentare la massa muscolare e trasformare la propria silhouette. Per un corpo perfetto, è essenziale rispettare diverse regole. Tre fattori indissociabili permetteranno di aumentare la massa muscolare e di scolpire un corpo da sogno: l’allenamento, l’alimentazione e il recupero. Non rispettando questi principi, il lavoro eseguito sarà inutile.

Segui alcuni dei nostri consigli per ottenere dei muscoli ben definiti.

 

1 - Concentrarsi su tutto il corpo

Per perfezionare la propria silhouette, avrai la tendenza a focalizzarti sui muscoli più visibili, quelli che desideri mostrare fieramente agli altri . Si consiglia di eseguire un allenamento completo su tutto il corpo, per mantenere un equilibrio muscolare.  Un body-building troppo mirato può comportare delle lesioni. Variando gli esercizi e lavorando su tutti i muscoli del corpo, si ottiene una migliore stimolazione ormonale:  la muscolatura è quindi propizia ad una crescita più forte.

 

Ovviamente si desidera aumentare il volume di alcuni muscoli per apparire più muscolosi in spiaggia, ma bisogna tenere presente che senza uno sviluppo globale non si otterrà mai una grande potenza muscolare. 

 

Limitare la durata delle sedute : in generale, non superare 1h e 30 minuti di allenamento , riscaldamento incluso. È meglio privilegiare delle sessioni brevi, ma intense, con le quali si ottengono risultati maggiori rispetto agli allenamenti lunghi, in cui il corpo si sfinisce. Utilizzare un adeguato materiale da body-building.

Per un programma di allenamento ottimale, provare il coaching body-building.

 

2 - Adottare un'alimentazione equilibrata

Durante questo periodo è bene variare la propria alimentazione, nutrendo sufficientemente il proprio organismo e quindi i propri muscoli. Una dieta equilibrata partecipa ad aumentare il volume dei muscoli e migliora inoltre, il loro aspetto. Se si consumano troppi grassi e i muscoli sono ancora poco sviluppati, sarà difficile ottenere una muscolatura ben definita. Il grasso corporeo non sarà un vantaggio, quando ci si mette a torso nudo, voluminosi ma senza bei muscoli evidenti. 

 

3 - Far riposare il corpo

Non tralasciare le fasi di recupero, sono indispensabili per una buona crescita muscolare. Fuori dagli allenamenti, concedere al proprio corpo il tempo di riposarsi e di rilassarsi tutte le volte che si può.

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