Regalati una linea sublime con il minitrampolino

(4)

Piccolo ma efficace, il mini trampolino ti piacerà. Da praticare in un club di fitness o a casa, ritrova il piacere di consumare calorie saltando !

 

Un piacere non solo riservato ai bambini

Il trampolino, inventato negli anni 30 per i trapezisti del circo, si è molto evoluto da allora. Attira sempre più persone e guadagna terreno nei giardini o nei club per il recupero della forma. Oggi lo si riconosce anche come strumento ideale per il fitness, per mantenersi in forma praticando a casa. Saltare sul trampolino consente di migliorare il mantenimento e il controllo di sé. Buono per l'equilibrio, aumenta la sincronizzazione e la coordinazione dei movimenti. Il minitrampolino aumenta la forza fisica, favorisce la circolazione sanguigna e consente di aumentare la tonicità dei muscoli. I bambini non sono più soli: ormai il minitrampolino partecipa anche alla forma dei grandi!

 

Rimbalzare per essere in forma

Il minitrampolino è accessibile a tutti

Il minitrampolino può essere praticato da tuttiNon è necessario essere uno sportivo assiduo per rimbalzare, ognuno può farlo e al proprio ritmo ! I partecipanti gestiscono la loro cadenza come voglionoSenza traumi per le articolazioni, il trampolino è utile anche per la riabilitazione, in cui ognuno sviluppa efficacemente la coordinazione e l'equilibrio.

Tranne che con problemi cardiaci, dolori alle ginocchia o scoliosi, il trampolino è adatto a tutti. Consultare il proprio medico prima di ogni utilizzo.

 

Il minitrampolino brucia le calorie

Con gli esercizi di fitness sui trampolini, Domyos mantiene la salute ad alti livelli ! I benefici sono numerosi e agiscono in particolare sul sistema linfatico per liberare il corpo dalle tossine.

Il trampolino fa bene al cardio ed è un valido alleato per dimagrire ! Grazie all'effetto aerobico e tonico degli esercizi fitness, permette di affinarti, di migliorare la resistenza ed allenare tutto il corpo. L’alternanza tra salto e riposo rinforza il cuore. Ad ogni salto sul trampolino sono sollecitati tutti i muscoli, l'ossigeno del corpo aumenta e grazie a lui dite addio alle calorie.

 

Il minitrampolino rinforza i muscoli

Oltre a migliorare la resistenza, il minitrampolino sollecita il corpo in propriocezione (costantemente vigile, il nostro sistema propriocettivo e il nostro tono muscolare tentano di mantenere l'equilibrio del corpo) permettendo di allenare efficacemente i muscoli "profondi". Molto tonico grazie all'intensità delle contrazioni durante le ricezioni, aumenta l'elasticità e la flessibilità della schiena, delle anche e in particolar modo sollecita le cosce, le ginocchia e allena la fascia addominale.

 

Ventre in dentro, glutei stretti, gambe leggermente piegate, e siete pronti per rimbalzare e rassodare il corpo.

Nessun pericolo per le articolazioni, il minitrampolino li rispetta ! Sono sollecitati dolcemente e inoltre, la tela di rimbalzo ammortizza i movimenti. Assorbe gli urti del salto e la schiena e le ginocchia subiscono un impatto minore (contrariamente al running). Una muscolazione senza rischio. Rinforzi cosce, addominali e polpacci, e migliori contemporaneamente la respirazione.

 

Segui i corsi

Nelle palestre di fitness nascono discipline legate al minitrampolino.« U bound », « trampolining », « Trampo Pilates » o « Kanga Style » attendono tutti i canguri in erba che desiderano dimagrire e aumentare le loro performance.

 

Considerare l'altezza del posto in cui verrà posizionato

Per casa, scegliere un trampolino Domyos MT 100 per realizzare brevi esercizi di fitness e continuare ad allenarsi secondo l'energia a disposizione.Impossibile stancarsi, rimbalzare va di pari passo con divertirsi ! Con l'arrivo delle belle giornate, posizionalo in giardino, per mantenere la forma e sentirti libero all'aria aperta. Scopri il piacere di decollare tra la natura !

Pratico, il minitrampolini MT 100 è poco ingombrante. Si conserva con semplicità, sotto il letto o dietro la porta.

 

Dalla riabilitazione ad una pratica molto cardio e sportiva (come nei corsi di U bound per esempio), il minitrampolino è un prodotto ludico, facile da montare, da utilizzare e da conservare. È molto completo, non avrai più nessun motivo per non rimbalzare : tutti i muscoli del corpo lavorano, è abbastanza per scolpire un corpo da sogno !

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
FITNESS

Pratico e poco ingombrante, il minitrampolino è un attrezzo fitness ideale per mantenere la forma. Domyos vi spiega come utilizzare correttamente il minitrampolino!

(1)
INIZIO PAGINA