Corda per saltare 100 nera

Cod.
8380100
Vantaggi prodotto
La corda per saltare 100 si regola facilmente e si adatta all'altezza di tutti! L'ideale per iniziare e per fare un lavoro cardio in modo divertente ed efficace.
Qualità di scorrimento
Corda per saltare senza cuscinetti, per iniziare la pratica a bassa velocità.
Presa ergonomica
Impugnature sottili di plastica, tessitura un po' granulosa per una buona presa.
Resistenza all'abrasione
Corda in PVC per l'uso all'interno, su pavimenti non abrasivi.
Regolabile
Corda di 3 metri, regolabile secondo la propria altezza.

LE SUE CARATTERISTICHE

Corda
Regolabile.
Lunghezza corda
3 metri.
Utilizzo
All'interno.
Composizione
Corda : 100.0% Cloruro di polivinile (PVC) - senza ftalati Polsiera : 100.0% Polipropilene (PP)
Progettato per
iniziare a saltare con la corda o praticare occasionalmente, 1 o 2 volte alla settimana, all'interno.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Per evitare che si arrotoli, si consiglia di tendere la corda a partire da un punto fisso.
Restrizioni d'uso
Si consiglia vivamente di indossare le scarpe.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

I benefici del salto con la corda
La corda per saltare è un modo efficace per bruciare calorie, perdere peso, assottigliare la linea e avere la pancia piatta. È un esercizio semplice e completo che migliora l'equilibrio e favorisce il corretto posizionamento del corpo. Saltare la corda sollecita i muscoli della parte inferiore del corpo e tonifica braccia, spalle, schiena e addominali. Ben gestito, è uno sport che permette di aumentare le capacità di resistenza.
Come regolare la corda per saltare?
Per stabilire la lunghezza giusta, mettere un piede al centro della corda e sollevare i polsi in alto lungo il corpo. Per i principianti o per essere più a proprio agio, le impugnature devono arrivare alle spalle. Per i praticanti esperti possono arrivare più in basso, a livello delle ultime costole o dell'ombelico.
Regolazione semplice in 3 punti
Una volta stabilita la lunghezza: 1. Fare scivolare la corda fino ad ottenerne un surplus (che dipende dall'altezza e dal livello dell'utilizzatore, come spiegato precedentemente). 3. Tagliare il surplus. 4. Rimettere la corda e il regolatore come all'inizio. La corda è pronta!
Saltare senza rischio di incidenti
La tecnica consiste nel saltare tirando in dentro la pancia e contraendo gli addominali: il bacino deve essere contenuto per evitare curvature renali che causano dolore e traumi lombari. Quando si inizia, per controllare i salti e quindi l'equilibrio, è preferibile saltare due volte ad ogni rotazione della corda: alternativamente due volte sul piede destro e due sul sinistro. Per ammortizzare gli urti, si consiglia vivamente di indossare le scarpe.
Consumo energetico
15 minuti di salto con la corda equivalgono a 30 minuti di jogging. 1 ora di esercizio permette di bruciare fino a 725 calorie!
Per usare al meglio il prodotto, scopri i nostri video gratuiti degli esercizi!
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