Corda per saltare con pesi

Cod.
8291238
LE RECENSIONI
4.33 / 5 81 Recensioni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
3 / 5 2 Recensioni
Vantaggi prodotto
Venduta con 2 pesi amovibili di 150 grammi, per eseguire esercizi di rafforzamento muscolare: lavoro sugli avambracci e sulle braccia.
Regolabile
Regolazione facile e veloce per adattarsi a tutti.
Presa ergonomica
Impugnature in schiuma per una presa migliore.
Peso
Prodotto venduto con 2 pesi amovibili di 80 (peso totale 160 grammi).
Qualità di scorrimento
Corda per saltare fluida che permette di allenarsi ad una velocità moderata.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Corda: PVC. Impugnature: schiuma. Pesi: acciaio.
Progettato per
usare la corda per saltare con frequenza regolare o intensiva.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Pulire con una spugna umida.
Consigli per lo Stoccaggio
Per evitare che si arrotoli, si consiglia di tendere la corda a partire da un punto fisso.
Restrizioni d'uso
Si consiglia vivamente di indossare le scarpe.

IMPARA GRATUITAMENTE AD UTILIZZARE I PRODOTTI E GLI ACCESSORI DOMYOS CON GLI ESERCIZI NEL VIDEO.

La corda per saltare Domyos ti permette di sviluppare la capacità respiratoria, la cordinazione, di snellire la silhouette e di bruciare il massimo delle calorie.
Domyos ti propone degli esercizi in video ideati e realizzati in collaborazione con i coach sportivi, professionisti e diplomati, dei centri fitness Domyos Club.
 

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Come regolare la corda per saltare?
Togliere il tappo all'estremità dell'impugnatura. Poi, per stabilire la lunghezza giusta, mettere un piede al centro della corda e sollevare i polsi in alto lungo il corpo. Per i principianti o per essere più a proprio agio, le impugnature devono arrivare alle spalle. Per i praticanti esperti possono arrivare più in basso, a livello delle ultime costole o dell'ombelico. Sfilare la corda dall'impugnatura, tagliarne il surplus e infilarla nuovamente nell'impugnatura.
I benefici del salto con la corda
La corda per saltare è un modo efficace per bruciare calorie, perdere peso, assottigliare la linea e avere la pancia piatta. È un esercizio semplice e completo che migliora l'equilibrio e favorisce il corretto posizionamento del corpo. Saltare con la corda sollecita i muscoli della parte inferiore del corpo, mentre i pesi tonificano le braccia e gli avambracci. Ben gestito, è uno sport che permette di aumentare le capacità di resistenza.
Saltare senza rischio di incidenti
La tecnica consiste nel saltare tirando in dentro la pancia e contraendo gli addominali: il bacino deve essere contenuto per evitare curvature renali che causano dolore e traumi lombari. Quando si inizia, per controllare i salti e quindi l'equilibrio, è preferibile saltare due volte ad ogni rotazione della corda: alternativamente due volte sul piede destro e due sul sinistro. Per ammortizzare gli urti, si consiglia vivamente di indossare le scarpe.
Consumo energetico
15 minuti di salto con la corda equivalgono a 30 minuti di jogging. 1 ora di esercizio permette di bruciare fino a 725 calorie!
Per usare ancora meglio il tuo prodotto, scopri i nostri video gratuiti degli esercizi!
<a href="http://www.domyos.com" target="_blank">Domyos.com</a> propone video di esercizi realizzati e spiegati insieme ai coach sportivi dei nostri centri Fitness, Domyos Club.
  • 18 gennaio 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    corda con pesi

    miglior compromesso tra qualità e prezzo, adatta a principianti

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    21 dicembre 2018
    Utilizzato da da 3 a 6 mesi
    That review has been deposited on this product version
    Corda ben fatta ed economica!

    Premetto di non essere chissà quale esperto di "salti con la corda", non sono un pugile e non sono un atleta professionista, ma il mio giudizio di questa corda è molto positivo! Per l'utilizzo che ne faccio io (nel mio programma di allenamento sono previste delle serie di salto con la corda, in totale 3 serie, con circa 50 salti ognuna, e questo allo scopo di alzare la frequenza cardiaca), la corda è perfetta! Le impugnature rivestite di neoprene che, volendo, assorbe anche il sudore, sono comode e salde, molto ben bilanciate durante l'esercizio, anche per la presenza dei pesetti al loro interno, da circa 150 gr ognuno, pesi comunque removibili. La corda ha un'anima di metallo credo, rivestita di gomma, che la rende pesante in modo corretto e, quindi, in grado di effettuare delle rotazioni stabili e molto fluide (con quelle troppo leggere, secondo me, si fa fatica a fare i movimenti in maniera fluida e completa e la corda si può anche attorcigliare mentre si salta!). Tornando alle impugnature, la corda è collegata ad essa attraverso dei cuscinetti e, quindi, la rotazione è assicurata! Cosa dire? Forse non sarà adatta per i salti iperveloci (tipo quelli che fanno i pugili) essendo appunto non leggerissima ma.. per me va più che bene così! E, tra l'altro, lasciando perdere le corde economiche che si trovano nelle ceste delle offerte, tra quelle più di qualità è la più economica!!! Rapporto qualità prezzo eccellente!

  • Uomo
    29 novembre 2018
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Cardio.

    Ottimo per allenamento cardio.

  • 19 dicembre 2018
    Utilizzato da da 7 a 12 mesi
    That review has been deposited on this product version
    Corde à sauter très bien !

    Produit solide de qualité.

  • 13 marzo 2018
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    mauvais

    La corde s'enroule c'est insupportable. Plus jeune j'utilisait simplement une corde d'escalade. Peu être que j'ai mal couper au moment de raccourcir la corde.

    Risposta della marca :

    Bonjour Romain,
    Merci pour ton commentaire sur la corde lestée Domyos.
    Afin que la corde ne s'enroule pas lors de la pratique, il est important de vérifier que rien ne bloque la rotation de la corde au niveau des roulements : pas de surplus de corde dans la poignée, pas de noeud ou tout autre chose qui gênerait la rotation.
    J'espère que cela te permettra de profiter pleinement du produit et je reste à ta disposition pour toute nouvelle question.
    Sportivement,
    Rachel, Chef de produit Domyos

Consigli

  • FITNESS CARDIO
    conseils-energy-astuce-corde-bruleur-de-calories

    La corda per saltare consente di svolgere l'esercizio perfetto per dimagrire, per avere un ventre piatto, evitare i problemi di cellulite e migliorare la propria resistenza.

  • FITNESS CARDIO

    Vuoi bruciare calorie a tempo di record? Ti proponiamo un programma d'esercizi con la corda per dimagrire e tonificare il corpo. Ora tocca a te!

INIZIO PAGINA