Ellittica ESSENTIAL +

Cod.
8376571
LE RECENSIONI
3.8 / 5 199 Recensioni
Vantaggi prodotto
Ellittica primo prezzo con programmi di allenamento per rimanere motivati e raggiungere i propri obiettivi!
199,99 €*
Fluidità di pedalata
Volano 6 kg.
Coaching
5 funzioni (calorie,distanza, tempo, velocità, frequenza cardiaca). 7 programmi.
Maneggevolezza
Rotelle per spostare facilmente il prodotto.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Telaio : 100.0% Acciaio Tappo : 50.0% Acrilonitrile butadiene stirene (ABS), Tappo : 50.0% Acetato
Progettato per
snellire la linea con programmi di allenamento (uso occasionale).
Garanzia
5 anni telaio, 2 anni componenti.Disponibilità dei pezzi di ricambio per l'uso del prodotto: 2 anni.

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Verificare regolarmente il corretto serraggio di viti e bulloni; dopo ogni utilizzo, pulire le tracce di sudore; spolverare regolarmente con un panno morbido.
Consigli per lo Stoccaggio
Non lasciare in luoghi umidi. Non riporre all'esterno.
Restrizioni d'uso
Peso massimo utilizzatore: 110 kg. Solo per uso domestico.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Dimensioni e peso
Dim. Prodotto L.131 x l.62 x H.143 cm. Peso prodotto 34 kg. Dim. Cartone L.83,5 x l.31,5 x H.45 cm. Peso totale 38 kg.
I benefici dell'ellittica
È un'attività completa e senza impatti. Permette di: - Aumentare la RESISTENZA. - TONIFICARE i muscoli della parte inferiore del corpo. Per mantenersi in forma, l'OMS raccomanda di praticare questa attività in modo regolare e moderato (leggera sudorazione, si deve poter parlare nel mentre): 22 min/giorno. Per perdere peso e, in particolare, per ridurre la massa grassa, l'OMS raccomanda di praticare questa attività in modo regolare e moderato, ma più a lungo: 44 min/giorno.
Volano e fluidità della pedalata
Il volano dell'ellittica influisce sulla fluidità della pedalata. Maggiore è il peso del volano, più la pedalata è fluida e, quindi, più l'allenamento diventa piacevole.
La consolle, il tuo coach virtuale
La consolle dell'ellittica ESSENTIAL+ è provvista di: - 5 funzioni: calorie bruciate, distanza percorsa, tempo di allenamento, velocità e frequenza cardiaca tramite i sensori situati sul manubrio. - 7 programmi scritti in collaborazione con i nostri coach, per accompagnarti nei tuoi allenamenti. Permettono di variare il divertimento in funzione dei tuoi obiettivi (perdita di peso, recupero della forma, tonificazione, performance, ecc.).
Consigli per regolare la stabilità dell'ellittica
Per ottimizzare il comfort, consigliamo di posizionare l'ellittica su specifici tappetini per pavimento (Tappetini DF 920). Questi tappetini in schiuma permettono: di ottimizzare la stabilità del prodotto durante l'uso, di ridurre le vibrazioni ed il rumore e di proteggere il pavimento. Le ellittiche Domyos hanno 2 stabilizzatori di livello sul piede posteriore per assicurare una stabilità perfetta durante gli allenamenti, qualunque sia il rivestimento del pavimento.
Consigli per spostare l'ellittica
Sulla parte anteriore, l'ellittica è provvista di rotelle per lo spostamento. Per spostarla, mettiti di fronte alla bici. Usa un piede per bloccarla ed appoggiati al manubrio per sollevarla sulle rotelle. Poi spostala delicatamente nella direzione desiderata.

LE RECENSIONI

3.8 / 5 199 Recensioni
157 clienti consigliano questo prodotto
Opinione favorevole more useful
That review has been deposited on this product version
Acquisto verificato
Uomo
Da 30 a 39 anni
14 October 2016
Utilizzato da da 2 a 8 settimane
Efficace
Silenziosità Sistema cardiofrequenzimetro

Come attrezzo è efficace. Usato regolarmente ogni settimana nel modo giusto porta a una maggiore tonicità delle braccia, spalle, glutei e gambe senza traumi che ad esempio si possono avere con la corsa. Ho notato subito un netto miglioramento della postura, segno che i muscoli della schiena/addome vengono fatti lavorare nel modo giusto.
L'essential + la sconsigliò se siete alti + di 170 cm, potendo spendere la shape è sicuramente migliore. Il sistema di lettura battiti cardiaci non è assolutamente attendibile, da perito elettronico me ne sono reso conto già in fase di montaggio: con quei fili così sottili, minimamente schermati e vicini agli altri dell'alimentazione non funzionerà mai nel modo corretto, problema risolto usando un cardio frequenzimetro di qualità che già avevo. Montarla da soli è possibile, a patto di avere pazienza all'inizio nel separare e disporre nel modo corretto tutte le viti, rondelle ecc ecc. La sto usando tanto e l'unica accortezza che ho avuto è stata di controllare il serraggio delle viti dopo diverse ore di uso. Così facendo è estremamente silenziosa e stabile in un modo che mi ha stupito e non mi aspettavo. Non ci sono tanti programmi, ma quello che serve c'è e basta, anche perché come ogni attrezzo la differenza la fa la costanza, il metodo e l'impegno.

Critical review more useful
That review has been deposited on this product version
Acquisto verificato
Donna
Da 30 a 39 anni
01 August 2016
Utilizzato da da 3 a 6 mesi
Rickety and Squeaky
easy to assemble; extremely noisy, not sturdy

Not worth the money! If you get yourself a Cross Trainer save a bit more and get a better one! For that price I wasn't expecting the best machine out there and was ok with it being a very basic Cross Trainer.
What a disappointment!
This one is so squeaky and noisy I can only use it when no-one is around (and that includes the neighbours!) and with music playing full volume in my ears - and even then I can hear the squeaking. - The noise truly makes it unusable!
When training it keeps moving in all directions so much so that I'm not giving it my all. If that was all for that price that would be ok, but combined with the noise it just makes it a waste of money.
Since I got it I used maybe four times and I'm so massively disappointed. I love being on the cross trainer, but this one is just terrible.
Save a bit more, get a better one!

Risposta della marca :

Hi

Thanks taking time to give us your opinion on Essential + Crosstrainer. I'm so surprised to hear your problem with that machine, it s very unusual. I m giving your feedback to the product manager immediately
Don t forget you can claim a product change or a total refund to your nearest Decathlon Store

kind regards


Nicola Barnabo Fitness Market Manager DECATHLON

  • Uomo
    Da 50 a 59 anni
    08 March 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    UNA VERA PORCHERIA

    Instabile, traballante, l'elettronica dopo meno di 10 giorni di utilizzo e' andata fissa su E3! Nel libretto istruzioni continui rimandi a SERVIZIO POST VENDITA DOMYOS (Cfr Ultima Pagina) introvabile! Circa 200 € buttati.

    Risposta della marca :

    Buongiorno Enrico,
    sono spiacente che l'ellittica Essential+ Domyos non abbia soddisfatto le sue aspettative. Per quanto riguarda l'instabilità, le cause possono essere due: bisognerà regolare gli stabilizzatori presenti sulla base posteriore, oppure essendo l'Essential+ di dimensioni contenute, risulta scomoda per persone alte più di 175cm, in quanto non permette a questi utenti di compiere movimenti ampi e circolari, portando l'ellittica a "traballare". Se fosse questo il suo caso, le suggerisco di usufruire della politica "soddisfatti o soddisfatti", che le permetterà di rendere il prodotto non adatto alle sue esigenze. Le consiglio comunque di contattare il Servizio assistenza Domyos al link allegato, dove i nostri tecnici sapranno risolvere il suo problema all'elettronica dell'attrezzo da lei acquistato. Mi scuso per l'accaduto, non esiti a contattarci, siamo a sua disposizione per rispondere a qualsiasi sua domanda sui nostri servizi o prodotti.

    Cordiali saluti
    MICHELE PESCAROLO Esperto Fitness e Sport da Combattimento Italia DECATHLON

  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    28 February 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Buon acquisto

    È un buon acquisto per un allenamento casalingo!

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    25 February 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Delusissimo

    Comprato il 5 Febbraio per il mio 45mo compleanno. Montato con l'aiuto della mia compagna in 2 ore lunghe e faticose. Oggi è il 25 e dopo 20 giorni lo strumento è inutilizzabile per problemi elettronici. Quando si comprano questi strumenti lo si fa con una motivazione e con degli obiettivi. Se si rompono in meno di un mese infliggono danni su entrambi i fronti. Ho avviato una pratica di assistenza, vedremo come ed in quanto tempo l'Azienda gestirà il problema.

    Risposta della marca :

    Buongiorno Giancarlo,
    sono spiacente per l'accaduto, vedo che ha già contattato il servizio assistenza Domyos, che sicuramente troverà una soluzione efficace e tempestiva per risolvere il problema. Siamo a sua disposizione per rispondere ai suoi dubbi o domande sui nostri prodotti o servizi, e per questo la invito a contattarci ogni volta ne abbia bisogno.

    Cordiali saluti
    MICHELE PESCAROLO Esperto Fitness e Sport da Combattimento Italia DECATHLON

    Giancarlo find this answer useful

INIZIO PAGINA