Kimono adulto karate 500

Cod.
8546403
LE RECENSIONI
3.98 / 5 42 Recensioni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
4 / 5 1 Recensione
Vantaggi prodotto
Per i kata e per i combattimenti tecnici, proponiamo un kimono 100% cotone con estetica giapponese. Le maniche corte e il tessuto fluido permettono di valorizzare le tecniche!
Libertà di movimento
Il taglio permette di eseguire le tecniche con grande fluidità.
Leggerezza
Kimono di 310 g/m² (11 oz), 100% cotone, per lavorare sulle tecniche.
Resistenza
Il tessuto pi spesso di questo kimono 100% cotone aumenta la resistenza.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Tessuto principale : 100.0% Cotone
Garanzia
2 anni

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Un kimono adatto al proprio stile?
Nel karate esistono molte scuole: Il sito della federazione francese raggruppa 32 stili di karate. Con le maniche e i pantaloni corti e la casacca lunga, questo kimono ha un taglio giapponese tradizionale che valorizza le tecniche, in particolare durante i kata. Grazie alle impunture in fondo alla maniche, alle gambe e al bordo della casacca, il kimono è più pesante: la sensazione di fluidità è maggiore, per un'estetica migliore nelle tecniche. Venduto senza cintura.
Qual è il materiale del kimono?
Per seguirti nei tuoi progressi nel karate, ti proponiamo un kimono 100% cotone adatto sia per i combattimenti tecnici sia per i kata di livello avanzato. Con una grammatura di 310 g/m² (11 oz), più pesante e più rigido, questo kimono valorizza l'estetica e la tecnica dei kata ed ha la rigidità necessaria per un effetto più "incisivo" ad ogni movimento. Dopo alcuni lavaggi, la taglia del kimono si stabilizza.
Ti spieghiamo il design del kimono karate 500
Qualunque sia il tuo stile, proponiamo un karategi bello, tecnico e adatto: - Il taglio dei pantaloni è adatto per l'uso dei parapiedi e dei paratibia - La casaccca è sciancrata sui fianchi per una vestibilità elegante - L'ampiezza della casacca sul busto permette di eseguire tutte le tecniche con le braccia senza nessun fastidio - I fianchi della casacca sciancrati permettono di avere più libertà di movimento alle gambe, anche in posizione bassa.
La nostra equipe di ideazione ci racconta la nostra nuova gamma di kimono:
"C'era da riscrivere un po' tutto, si partiva da un foglio bianco. Le priorità erano rielaborare i materiali ed il taglio, per proporre dei kimono belli e conformi ai codici del karate. E, soprattutto, volevamo metterci nei panni dei praticanti e delle praticanti." Il seguito è stato il turno di decine di prototipi e di test con una ventina di karateka, fino ad ottenere un kimono adatto, equilibrato ed omologato dalla federazione internazionale.
Enrique, responsabile prodotto Outshock e cintura nera di karate, ci spiega la sua visione dei kimono
"Spero che i kimono conquisteranno anche le persone più esigenti e le più puriste. Abbiamo voluto porre l'accento su ciò che il kimono rappresenta per noi, sull'importanza dei concetti di forma e di tecnica, sul fatto di seguire i movimenti del corpo. Il kimono aiuta a seguire la forma e la tecnica dello stile di karate."
  • Uomo
    Più di 60 anni
    28 ottobre 2020
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Il modello corretto

    È da molto tempo che cercavo un karategi con quella linea è taglio, in più la densita del cotone È ottima per l'allenamento.

  • Donna
    Da 40 a 49 anni
    26 ottobre 2020
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Negativo

    Tessuto scadente in confronto al kimono preso 2 anni fa
    Impossibile ammorbidire il tessuto e difficile da stirare

    Risposta della marca :

    Buongiorno Marialuisa,

    grazie per la sua recensione sul kimono karate Outshock 500 che non mancheremo di condividere. Tutte le risalite dei nostri clienti utilizzatori sono per noi molto importanti poiché ci permettono di migliorare. La difficoltà che incontra nello stirare il kimono deriva dal fatto che a differenza del suo vecchio kimono (kimono karate 250) questo modello è completamente differente. La grammatura del tessuto è maggiore (310 grammi per metro quadrato contro i 240 del vecchio kimono) poiché questo modello è omologato per le competizioni e deve rispettare determinati parametri. Questa differente struttura ovviamente rende più difficile lo stiraggio.
    Sperando di leggere altre sue recensioni porgo cordiali saluti.


    Simone Taricani
    Esperto fitness Decathlon San Giovanni Teatino

    Marialuisa find this answer not useful

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    19 ottobre 2020
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    Il mio primo Karate gi

    Taglio classico ideale per Kata: pantaloni e maniche arrivano a 3/4, mentre la giacca scende fino a metà coscia.
    Per la taglia speriamo bene: sono alto 174 e di corporatura media, quindi ho preso la 180 dopo aver provato in negozio la 170 di un modello base (che mi stava a pennello), ma credo di aver fatto bene, perché essendo questo fatto al 100% in cotone dovrebbe stringere un po' (ancora dopo il primo lavaggio non noto differenze... vedremo in seguito). L'ho provato per le sessioni di Taiso e Kihon e mi sembra comodo.
    Il tessuto è spesso, le rifiniture sembrano ben fatte.

  • 14 gennaio 2020
    Utilizzato da da 3 a 6 mesi
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Bon produit mais pour...

    Bon produit mais pour être utilisé en compétition il faudrait qu'il soit un peu plus rigide pour la technique pour le bruit, la sensation

INIZIO PAGINA