Kimono karate OKAYAMA 400

Cod.
8191047
LE RECENSIONI
3.96 / 5 103 Recensioni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
4 / 5 1 Recensione
Vantaggi prodotto
Il kimono per i karateka adulti e bambini, principianti o di livello intermedio.

2 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

27,00 €*
Leggerezza
Tela resistente 240 g/m², leggera. Cuciture rinforzate sulle zone di tensione.
Libertà di movimento
Morbido e leggero per imparare ed eseguire le tecniche.
Facilità di utilizzo
Cordino per chiudere la casacca.

LE SUE CARATTERISTICHE

Taglie
da 110 a 200 cm (di 10 cm in 10 cm).
Composizione
35% cotone, 65% poliestere.
Colore
bianco.
Composizione
Tessuto principale : 65.0% Poliestere (PES), Tessuto principale : 35.0% Cotone Sacca di trasporto : 100.0% Poliestere (PES)
Progettato per
il karateka principiante o di livello intermedio.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Primi 3 lavaggi a freddo. Lavaggi successivi al massimo a 30°.
Restrizioni d'uso
Non utilizzare l'asciugabiancheria.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Ideazione
Il kimono da karate 250 è prodotto in tessuto poliestere e cotone che assicura un restringimento minore con i lavaggi frequenti ed un'asciugatura più rapida rispetto ai modelli 100% cotone. I kimono da karate garantiscono il massimo comfort.
Come scegliere il kimono da karate?
- Un karateka principiante sceglierà un kimono leggero e morbido, ma resistente grazie al tessuto a coste. - Un karateka che pratica competizioni di kata (combattimento immaginario senza avversario) sceglierà un kimono molto resistente, con un tessuto più spesso. - Un karateka di livello intermedio che pratica combattimento (kumité) sceglierà un kimono più leggero per favorire le mosse e gli spostamenti.
Quale taglia di kimono scegliere?
L'altezza influenzerà la taglia del kimono (da 160 cm a 200 cm). Per questo motivo ti consigliamo di scegliere un kimono di almeno 5 cm più grande rispetto alla tua altezza. Per esempio, se sei alto 174 cm, scegli un kimono da 180 cm.
Consigli di manutenzione
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. Un lavaggio regolare consentirà di conservare il colore bianco del kimono. I primi lavaggi devono essere effettuati a freddo. Nei lavaggi successivi, non superare i 30°C. Fare asciugare all'aria, non usare l'asciugabiancheria.
I benefici del Karate
Il karate sviluppa la concentrazione e aiuta a canalizzare la propria energia. Le diverse tecniche del karate sollecitano tutti i muscoli del corpo. Il karate aumenta l'equilibrio, la resistenza e la coordinazione degli arti. Per questo tipo di pratica si consiglia di usare il casco e il paradenti.
3.96 / 5 103 Recensioni
87 clienti consigliano questo prodotto
  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    06 giugno 2017
    Utilizzato da più di 1 anno
    That review has been deposited on this product version
    Primo acquisto karategi o sostituto per veterani

    Pratico da un decennio Kumite, Kata ed autodifesa, in più sono un istruttore di Karate.
    Questo prodotto ha lati positivi e negativi. I lati positivi sono:
    -miglior rapporto qualità prezzo sul mercato per un karategi di fascia economica;
    -azzeccando la taglia giusta (e non è facile, VA PROVATO prima dell'acquisto) è decisamente comodo, fluido per l'esecuzione del kumite e l'allenamento in generale;
    -essendo al 65% di poliesere non necessita di essere stirato a differenza dei cotone 100% che invece devono essere stirati almeno ogni due lavaggi;
    -la migliore divisa possibile per principianti che non vogliono spendere molto o per praticanti di kumite "navigati" che desidereno avere un 3° o 4° Gi di riserva.
    -davvero, il rapporto qualità prezzo è il migliore possibile! Mi spiego: una qualità decisamente superiore è possibile ad un prezzo decisamente superiore. Per il prezzo proposto dalla Decathlon a mio parere è impossibile trovare un karategi della medesima qualità. Piuttosto è quasi certo trovare Gi scadenti a quel prezzo. Ad un prezzo inferiore poi non è possibile trovarne.

    Lati negativi:
    -un karateka non alle prime armi non utilizzerà MAI questo karategi come uniforme "di punta" o da gara kumite. Questo è il miglior acquisto economico possibile ma un Gi "di punta" non è economico ed ha una qualità MOLTO superiore;
    -la tessitura per quanto resistente e comoda è TOTALMENTE anti-tradizionale! Un karategi dovrebbe essere più liscio possibile. Questo invece ha una tessitura davvero marcata, più delle divise da calcio o rugby. Un sensei vecchia scuola potrebbe addirittura vietarlo,
    -non è facile trovare la taglia giusta. Pur essendo alto 173 cm e pesando 71kg ho dovuto prendere la taglia 180 cm altrimenti non sarei entrato nel girovita (e non ho grasso in eccesso) eppure se la giacca è prevedibilmente larga sull'addome resta corta di maniche!!
    -per tali motivi (evidentissima economicità e qualità ridotta, tessitura visivamente intollerabile) per un praticante di karate questo karategi è brutto.

    Conclusioni: lo consiglio per il suo rapporto qualità prezzo impareggiabile e per la sua comodità; ottimo per il novizio o come ricambio (in effetti come istruttore lo consiglio già ai genitori che fanno il primo acquisto).

    Per il produttore: fatelo liscio!! Altri produttori realizzano Gi 65%-35% con una tessitura adeguata alla tradizione.
    E regolate la taglie.

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    06 aprile 2017
    Utilizzato da da 7 a 12 mesi
    That review has been deposited on this product version
    Per principiante il prezzo va bene

    Modello OKAYAMA 400. Per un principiante spendere meno di cosi' e' impossibile. La taglia e' pero' eccessiva, da schema allegato al pacco se sei alto 180 indica di prendere la misura 190. Io ho preso invece la 180 ed e' comunque troppo grande anche quella. La giacca e' davvero troppo grande e lunga. Nella versione 400 il peso' e' alto e basta un po' di caldo in palestra per iniziare a patire caldo dentro al karategi. Per quelli che si lamentano che manca la cintura come c'e' scritto non e' presente quindi compratela a parte no?

  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    23 febbraio 2017
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Le taglie non coincidono

    La giacca è enorme e il pantalone è piccolissimo è lunghissimo troppo sproporzionato

    Risposta della marca :

    Buongiorno Biagia,
    la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza con il kimono karate Okayama 400. Siamo sempre all'ascolto delle vostre risalite; già altri clienti ci hanno riportato questo problema di disparità di taglia tra casacca e pantalone del kimono, ed abbiamo già informato i capi prodotto in merito. La invito a continuare a lasciare le sue recensioni su Decathlon.it, aiutandoci a migliorare sempre più la nostra offerta. Le ricordo inoltre, la politica "soddisfatti o soddisfatti", che le permetterà di rendere un prodotto che non risponde alle sue esigenze sportive.

    Cordiali saluti
    MICHELE PESCAROLO Esperto Fitness e Sport da Combattimento Italia DECATHLON

    biagia find this answer useful

4 / 5 1 Recensione
1 clienti consigliano questo prodotto
  • Uomo
    Da 20 a 29 anni
    08 ottobre 2016
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Kimono corredt et abordable

    Excellent rapport qualité prix, bien taillé.
    Matière et coupe agréable.
    En revanche, tient légèrement chaud.

INIZIO PAGINA