Mezze-punte danza classica suola intera cuoio rosa

Cod.
8527682
LE RECENSIONI
3.79 / 5 150 Recensioni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
4.6 / 5 5 Recensioni
Vantaggi prodotto
Non hai più voglia di cucire? Abbiamo eliminato gli elastici e i cordini, le scarpette sono pronte da usare. Pronti? Via alle danze!
Estendibile
Bordo elastico molto morbido, senza laccio, per più comfort.
Facilità di utilizzo
Facili da mettere e da togliere, gli elastici sono già cuciti sulle scarpette.
Flessibilità
Suola intera per far lavorare il collo del piede e non fare ruotare la caviglia.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Esterno in : 100.0% Cuoio - Bovino Suola esterna in : 100.0% Cuoio - Bovino Interno in : 100.0% Cotone Fascia elastica : 55.0% Poliammide (PA), Fascia elastica : 45.0% Elastan
Approved by
La nostra ingegnere collaudatrice, Inès, ha fatto testare i nostri prodotti a ballerini amatoriali e professionisti. Hanno indossato i nostri prodotti durante le lezioni ed hanno poi condiviso con noi le loro sensazioni, sia negative che positive. Abbiamo individuato i nostri punti forti e quelli su cui migliorare e li abbiamo rielaborati per rispondere al meglio alle necessità dei ballerini. Inoltre Caroline, responsabile prodotto,esegue delle prove di tutte le taglie di ciascun nuovo prodotto.
Garanzia
2 anni

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Esistono delle scarpette diverse per uomo e donna, bambina e bambino?
Bambine e bambini, così come uomini e donne, devono scegliere le mezze-punte in funzione del proprio livello. In generale, i principianti iniziano con le mezze-punte con suola intera, per passare poi alla suola spezzata e infine alle punte. La distinzione si fa soprattutto in funzione dei colori e dei materiali. Per questo proponiamo delle mezze-punte con suola spezzata nere, rosa e bianche.
Mezze-punte con suola intera o con suola spezzata?
La suola intera è consigliata per le ballerine di danza classica principianti, di qualunque età. Mantiene bene il piede. Tuttavia, sempre più insegnanti consigliano la suola spezzata fin dall'inizio. La suola spezzata, invece, è più flessibile sulla volta plantare e conferisce al piede una bella linea. Spesso è raccomandata per le allieve di livello intermedio o avanzato, che hanno già una buona tecnica. Chiedi consiglio al tuo insegnante di danza.
In cuoio o in tela, come scegliere?
Di solito la scelta tra cuoio e tela è indicata dall'insegnante di danza. Tuttavia, è anche una questione di comfort e di durata del prodotto. Le mezze-punte in tela e in tela stretch, più morbide, si possono lavare a mano. Le mezze-punte in cuoio, più solide, durano più a lungo.
Come scegliere la misura delle scarpette?
Quando scegli le scarpette, l'importante è che le dita siano avvolte ma non compresse! Le dita devono potersi muovere all'interno della scarpette e, soprattutto, non devono essere piegate. Ci si deve però sentire sostenuti. Per le scarpette in tela, si consiglia di prendere la propria misura abituale. Per quelle in cuoio, si consiglia di prendere una misura in meno se si hanno i piedi sottili. Ricorda che le scarpette in cuoio tendono a rilasciarsi con il tempo.
Ci sono dei movimenti che si possono fare per verificare la misura?
Sì, certo! Quando le provi, mettiti in piedi, sali sulle mezze-punte e ridiscendi qualche volta. Prova anche a fare flex e punta. Sentirai se le dita sono piegate o libere. Attenzione, non devi galleggiare nelle scarpette ma avere un buon sostegno.
Un modo ingegnoso per trasportare le scarpette?
Per andare a tutte le lezioni di danza, abbiamo pensato ad una piccola pochette accattivante per riporre tutti gli accessori. Da un lato, uno scomparto per mettere il kit chignon, i cerotti, la pece o altro. Uno scomparto sottostante co zip per riporre le scarpette separatamente in un apposito spazio.
  • 14 ottobre 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    scarpetta non proporzionata

    Prodotto valido solo per i numeri piccoli.
    Dal n.32 in poi scarpetta non proporzionata: corta e larga, con assenza di elastico lungo il bordo perciò senza possibilità di stringere la scarpa stessa

    Risposta della marca :

    Buongiorno Romina,

    mi dispiace che le mezze punte danza classica in cuoio non l'abbiano soddisfatta.

    In tutta la nuova linea di scarpette è stato inserito un bordo elastico per sostituire il laccetto che molto spesso veniva utilizzato in modo improprio , tirandolo eccessivamente.

    Ci siamo comunque accorti che alcune delle prime scarpette prodotte non avevano un'arricciatura del bardino che fosse adeguata anche a piedi sottili. Attualmente può trovare in negozio delle scarpette visibilmente più strette che aderiscono meglio al piede. La invito quindi a sostituire l'eventuale prodotto da lei acquistato con uno più adatto.

    Scusandomi per il fastidio arrecato le auguro una buona giornata.


    Simona esperta Danza Domyos

    Romina find this answer useful

  • Donna
    Meno di 20 anni
    09 ottobre 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Non ha il laccetto

    L’insoddisfazione è data dalla mancanza del laccetto per stringerla e visto che mia figlia è piccola anche se ha il 38 delle mezze punte, non potendo tirare il laccetto, la scarpa rimaneva completamente aperta

    Risposta della marca :

    Buongiorno Elena,

    mi dispiace che le mezze punte danza classica in cuoio non abbiano soddisfatto le sue esigenze. Nella nuova linea il laccetto è stato sostituito da un bordino elastico per evitare fastidi dovuti a un errato uso del cordino. Purtroppo abbiamo notato che alcune delle prime scarpette arrivate nei negozi non avevano il bordino sufficientemente arricciato per poter garantire una corretta aderenza ai piedi più sottili. La invitiamo pertanto a sostituire il prodotto da lei acquistato con uno nuovo con una calzata più corretta. Sono sicura che il problema sarà notevolmente attenuato.

    Sperando di poterle garantire un buon servizio le auguro una buona giornata.


    Simona esperta Danza Domyos

  • 09 ottobre 2019
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    x la nipote

    tutto ok. già commentato precedentemente

  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    26 settembre 2019
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Convient pour ma fille...

    Convient pour ma fille qui débute la danse

  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    14 settembre 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Excellent rapport qualité prix

    Excellent rapport qualité prix

  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    22 ottobre 2019
    That review has been deposited on this product version
    Muy práctica

    Aunque calzan pequeñas tienen una buena calidad. Es práctico que los elásticos vengan ya cosidos pero esto no permite ajustarlas al pie del niño o la niña.

INIZIO PAGINA