Mezze-punte danza classica suola spezzata tela stretch rosa 40 e 41

Cod.
8527698
LE RECENSIONI
3.86 / 5 14 Recensioni
Vantaggi prodotto
Senza elastici e cordini, le scarpette sono pronte da usare. La tela stretch permette di arrivare al massimo dell'estensione del piede e procura una bella linea al collo del piede.

4 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

Estendibile
Tela stretch che segue i piedi e si adatta a tutte le forme.
Facilità di utilizzo
Facili da mettere e da togliere, gli elastici sono già cuciti sulle scarpette.
Flessibilità
La morbidezza della suola spezzata valorizza il collo del piede.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Esterno in : 71.0% Cotone, Esterno in : 23.0% Poliammide (PA), Esterno in : 6.0% Elastan Interno in : 50.0% Cuoio - Maiale - Pieno fiore, Interno in : 40.0% Poliammide 6 (PA6), Interno in : 10.0% Elastan Suola esterna in : 100.0% Cuoio - Bovino - Spaccato
Approved by
La nostra ingegnere collaudatrice, Inès, ha fatto testare i nostri prodotti a ballerini amatoriali e professionisti. Hanno indossato i nostri prodotti durante le lezioni ed hanno poi condiviso con noi le loro sensazioni, sia negative che positive. Abbiamo individuato i nostri punti forti e quelli su cui migliorare e li abbiamo rielaborati per rispondere al meglio alle necessità dei ballerini. Inoltre Caroline, responsabile prodotto,esegue delle prove di tutte le taglie di ciascun nuovo prodotto.
Garanzia
2 anni

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Esistono delle scarpette diverse per uomo e donna, bambina e bambino?
Bambine e bambini, così come uomini e donne, devono scegliere le mezze-punte in funzione del proprio livello. In generale, i principianti iniziano con le mezze-punte con suola intera, per passare poi alla suola spezzata e infine alle punte. La distinzione si fa soprattutto in funzione dei colori e dei materiali. Per questo proponiamo delle mezze-punte con suola spezzata nere, rosa e bianche.
Mezze-punte con suola intera o con suola spezzata?
La suola intera è consigliata per le ballerine di danza classica principianti, di qualunque età. Mantiene bene il piede. Tuttavia, sempre più insegnanti consigliano la suola spezzata fin dall'inizio. La suola spezzata, invece, è più flessibile sulla volta plantare e conferisce al piede una bella linea. Spesso è raccomandata per le allieve di livello intermedio o avanzato, che hanno già una buona tecnica. Chiedi consiglio al tuo insegnante di danza.
In cuoio o in tela, come scegliere?
Di solito la scelta tra cuoio e tela è indicata dall'insegnante di danza. Tuttavia, è anche una questione di comfort e di durata del prodotto. Le mezze-punte in tela stretch, più morbida (testata su pantaloni da equitazione top di gamma), sono lavabili in lavatrice a 30 gradi. Le mezze-punte in cuoio, più solide, durano più a lungo.
Come scegliere la misura delle scarpette?
Quando scegli le scarpette, l'importante è che le dita siano avvolte ma non compresse! Le dita devono potersi muovere all'interno della scarpette e, soprattutto, non devono essere piegate. Ci si deve però sentire sostenuti. Per le scarpette in tela, si consiglia di prendere la propria misura abituale. Per quelle in cuoio, si consiglia di prendere una misura in meno se si hanno i piedi sottili. Ricorda che le scarpette in cuoio tendono a rilasciarsi con il tempo.
Ci sono dei movimenti che si possono fare per verificare la misura?
Sì, certo! Quando le provi, mettiti in piedi, sali sulle mezze-punte e ridiscendi qualche volta. Prova anche a fare flex e punta. Sentirai se le dita sono piegate o libere. Attenzione, non devi galleggiare nelle scarpette ma avere un buon sostegno.
Un modo ingegnoso per trasportare le scarpette?
Per andare a tutte le lezioni di danza, abbiamo pensato ad una piccola pochette accattivante per riporre tutti gli accessori. Da un lato, uno scomparto per mettere il kit chignon, i cerotti, la pece o altro. Uno scomparto sottostante co zip per riporre le scarpette separatamente in un apposito spazio.

LE RECENSIONI

  • Donna
    Meno di 20 anni
    08 ottobre 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    le scarpette per ballare

    forse un po caruccio

  • Donna
    Da 40 a 49 anni
    24 maggio 2020
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    Très bon chausson

    Je viens d'acheter des chaussons en taille 41. J'ai été très agréablement surprise : un chausson très confortable, sensation pied nu avec un bon équilibre glisse/adhérence au sol. De plus, contrairement à un avis d'un professeur présent sur le site qui a dû se tromper de modèle car elle fait référence à l'absence de lien de serrage pourtant bien présent, le chausson tient très bien au pied. Et pour couronner le tout je trouve qu'ils sont plutôt esthétiques et très respirants.
    Donc je ne regrette pas de l'avoir essayé en magasin et je le recommande.

  • Donna
    Da 40 a 49 anni
    19 febbraio 2020
    Utilizzato da da 3 a 6 mesi
    That review has been deposited on this product version
    Parole de professeur de danse classique

    Vos nouvelles demi-pointes, notamment bi-semelles, soi-disant stretch "qui s'ajustent automatiquement aux pieds", sont une catastrophe !! Une abération !! Vous avez enlevé le lien de serrage devant, ce qui part d'une bonne idée car vos anciens chaussons avec des liens élastiques dix fois trop longs et qui ne tenaient pas serrés n'étaient pas pratique, mais ne plus avoir de système de serrage du tout est encore pire. Toutes mes élèves qui ont acheté vos chaussons les perdent car ils baillent (= très moche) et surtout elles les perdent au niveau du talon tout simplement car ils ne sont pas du tout ajustés. Votre tissu soi-disant stretch est totalement insuffisant. Je ne sais pas quels tests vous avez fait mais manifestement ils étaient totalement insuffisants. Allez voir ce que font vos concurrents spécialisés en danse : ils ont supprimé le lien de serrage mais ont directement intégré un véritable élastique dans ce tour de chausson/pied qui permet de garder un très bon maintien du chausson, bien ajusté, tout en facilitant l'enfilage. J'espère que vous allez corriger cette énorme erreur car en attendant j'ai interdit à mes élèves d'acheter vos chaussons.
    Paroles de professeur de danse classique, et des élèves et parents d'élèves.
    Aurore.

INIZIO PAGINA