Mezziguanti boxe GDC 300 neri

Cod.
8340713
Vantaggi prodotto
Mezziguanti facili da mettere e da togliere per allenarsi sul sacco paracolpi e nella cardioboxing (trazioni, corda, sacco). Tessuto traspirante per un'ottima traspirabilità.
13,99 €*
Ammortizzamento
Schiuma ammortizzante per proteggere il metacarpo.
Sostegno muscolare
La chiusura con velcro permette un mantenimento ottimale.
Resistenza all'abrasione
Cuoio sintetico per garantire la resistenza ai colpi.

LE SUE CARATTERISTICHE

Taglie
dalla S alla XL.
Colore
nero.
Composizione
Guarnitura : 100.0% Etilene Vinil Acetato (EVA) Dorso della mano : 100.0% Poliuretano (PU) Imbottitura principale : 80.0% Cotone, Imbottitura principale : 20.0% Elastan Palma : 90.0% Poliestere (PES), Palma : 10.0% Elastan
Tests
Convinto? Vieni a provare i nostri prodotti in negozio. La maggior parte di nostri guantoni e sacchi paracolpi sono disponibili in negozio. Vivi la tua esperienza boxe!
Progettato per
il principiante che vuole allenarsi sul sacco paracolpi o nella cardio boxing.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Aerare dopo ogni allenamento. Asciugare le tracce di sudore con un panno asciutto.
Restrizioni d'uso
Non utilizzare come guantoni da combattimento per MMA.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Ideazione dei mezziguanti da boxe GDC 300
I mezziguanti da boxe GDC 300 sono composti da schiuma alta densità rivestita in cuoio sintetico spesso, per garantire la protezione delle articolazioni nei colpi potenti. La chiusura con velcro permette un mantenimento ottimale. I mezziguanti sono stati elaborati conformemente alle norme sulle protezioni CE.
Come scegliere i mezziguanti?
In commercio esistono diversi tipi di mezziguanti. La scelta deve essere fatta in funzione della disciplina che si pratica. - I mezziguanti aperti sulle dita permettono di lavorare a terra. Si possono indossare da soli per tutto l'allenamento. - I mezziguanti imbottiti curvi, si usano sul sacco. - I mezziguanti sottoguanti non si possono indossare da soli. Servono come sottoguanti per i guantoni da boxe.
Quale taglia scegliere per i mezziguanti?
Le taglie dei mezziguanti sono espresse con S, M, L, XL. Per facilitare la scelta, ecco la corrispondenza delle taglie standard in funzione del tuo peso: - Taglia S (taglia dei guanti 6): <65 kg. - Taglia M (taglia dei guanti 7): da 65 a 75 kg. -Taglia L (taglia dei guanti 8): da 75 a 85 kg. -Taglia XL (taglia guanti 9): > 85 kg. Regola i mezziguanti sulla mano e allacciali con il velcro. Non devono essere né troppo stretti né troppo molli: non devono scivolare.
Che tipo di mezziguanti scegliere in funzione del proprio livello?
- Per i pugili principianti (un allenamento alla settimana), scegliere dei mezziguanti aperti sulle dita o dei mezziguanti sottoguanti. - Per i pugili di livello intermedio (2 o 3 allenamenti alla settimana), scegliere dei guanti con una buona resistenza all'usura e schiuma alta densità. - Per i pugili agonisti scegliere i guanti in cuoio, molto resistenti e confortevoli. Per alcuni tipi di pratica (Grappling/ Cardio boxing) è necessario avere dei guanti più polivalenti.
Consigli d’uso
Dopo l'uso, asciuga bene i mezziguanti. In questo modo si evitano i cattivi odori e si aumenta la durata delle protezioni.
Consigli di manutenzione
Lavare con un panno umido. Farli asciugare a temperatura ambiente. Non metterli vicino a fonti di calore, come il calorifero.
INIZIO PAGINA