Pantaloncini donna yoga 100 cotone bio nero-viola melange

Cod.
8394002
Vantaggi prodotto
Pantaloncini molto morbidi, in cotone proveniente da agricoltura biologica. La fascia alta, da risvoltare, mantiene la fascia addominale e si adatta a tutti, anche alle donne in gravidanza.

3 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

a partire da
5,99 €3,49 €*
Libertà di movimento
Aggiunta di elastan per maggiore morbidezza.
Ecodesign
Cotone da agricoltura biologica, senza OGM, pesticidi né concimi chimici.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Tessuto principale : 96.0% Cotone, Tessuto principale : 4.0% Elastan
Tests
Questo prodotto è stato sottoposto a test di lavaggio e di asciugatura per verificare la tenuta di forma e colori. Questi test vengono eseguiti regolarmente da un laboratorio esterno e permettono di confermare che i nostri requisiti di qualità siano stati applicati.
Progettato per
lo yoga soft (Hatha, Nidra, rivitalizzante...).
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Abbiamo scelto l'agricoltura biologica per diminuire il nostro impatto ambientale e rispettare di più l'ecosistema del cotone. Tuttavia, anche il modo di lavare un indumento ha un impatto sull'ambiente. È meglio evitare il prelavaggio. Inoltre, lavare a 30° invece che a 40° permette di risparmiare fino al 37% di energia! Per quanto riguarda il detersivo, consigliamo di usarne uno che sia a basso impatto ambientale e con imballo riciclato.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

L'ideazione dei prodotti yoga, la fascia alta da risvoltare
Durante le ore di yoga il comfort è un elemento fondamentale, per questo tutta la gamma abbigliamento Domyos è stata ideata per permettere la libertà di movimento. La fascia alta, da risvoltare, è perfetta per i pranayamas, senza il fastidio dell'elastico. I nostri prodotti sono elaborati per permettere di concentrarsi solo sulle posizioni e sulla respirazione. Sono testati in uso e li miglioriamo regolarmente grazie ai molti suggerimenti dei nostri clienti.
Cotone proveniente da agricoltura biologica
Il cotone proveniente da agricoltura biologica è coltivato senza utilizzo di prodotti chimici. I metodi di coltivazione biologica sono stati creati appositamente per diminuire l'impatto sull'ambiente. L'agricoltura biologica preserva la biodiversità e la fertilità dei terreni e diminuisce il rischio di inquinamento delle falde freatiche. Il consumo d'acqua è ridotto del 60% rispetto al cotone convenzionale.
Perché scegliere il cotone biologico?
Respirare, rilassarsi, eliminare lo stress... lo yoga è sinonimo di benessere. Quindi i praticanti sono sensibili ai concetti di limite corporeo, del rispetto degli altri e dell'ambiente: per questo proponiamo cotone proveniente da agricoltura biologica (creato per limitare l'impatto sull'ambiente).
Perché praticare Yoga con i pantaloncini?
Lo yoga, che affonda le sue radici nell'India ancestrale, è una disciplina che permette l'unione di corpo e spirito. Praticandolo regolarmente, ci si sente bene nel proprio corpo e con il proprio spirito. Il corpo diventa sciolto, forte e tonico. Ci si sente più sicuri, rilassati e meno stressati. Alcuni metodi yoga (come l'Iyengar) hanno delle posizioni molto precise; l'insegnante ha bisogno di vedere le gambe e la rotula per poter correggere ed aiutare gli allievi.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (t-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale. Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M
INIZIO PAGINA