Scarpe uomo cardio fitness 500 nero-giallo

Cod.
8491837
LE RECENSIONI
4.24 / 5 92 Recensioni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
4.73 / 5 11 Recensioni
Vantaggi prodotto
Le scarpe cardio fitness 500 da uomo assicurano la flessibilità multidirezionale nei movimenti ed offrono un sostegno adatto ai piedi grazie alle cinghie regolabili.
a partire da
33,99 €27,99 €*
Flessibilità multidirezionale
La suola è studiata appositamente per muoversi in tutti i sensi, a 360°.
Sostegno
Il piede è molto ben sostenuto grazie alle cinghie laterali.
Ammortizzamento
La suola offre un buon ammortizzamento, per proteggerti.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Esterno in : 50.0% Poliestere (PES), Esterno in : 50.0% Poliuretano (PU) Suola esterna in : 80.0% Gomma - Sintetica, Suola esterna in : 20.0% Etilene Vinil Acetato (EVA) Interno in : 100.0% Poliestere (PES)
Progettato per
gli sportivi che praticano cardio fitness a media intensità, 2 o 3 volte alla settimana.
Garanzia
2 anni

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Perché indossare delle scarpe da fitness, non si possono usare quelle da running?
Gli studi condotti dal nostro laboratorio Sportslab hanno mostrato la presenza di movimenti molto vari nella pratica del fitness, diversi da quelli degli altri sport. Movimenti come rotazioni, passo pattinato, salti raccolti, squat, piegamenti. Praticamente nessun movimento lineare, contrariamente al running che utilizza principalmente movimenti lineari. Sviluppiamo tutte le nostre scarpe per permetterti di eseguire bene questi movimenti, senza rischi di infortuni.
Perché indossare delle scarpe specifiche per il fitness? Per la sicurezza.
Gli studi hanno dimostrato che gli infortuni durante la pratica del fitness sono spesso causati da scarpe non adatte. L'86% delle persone che si infortuna durante il fitness indossa scarpe da running. I nostri studi hanno dimostrato che i praticanti di fitness che non usano scarpe adatte sono più soggetti ad infortuni rispetto ai praticanti che utilizzano scarpe per il fitness. Per questo è importantissimo sviluppare scarpe specifiche per il fitness e adatte a questo tipo di pratica.
Drop della suola: differenza di altezza tra la parte anteriore e quella posteriore del piede
Tutte le nostre scarpe fitness hanno un drop di 4mm. Questo drop di 4mm permette di avere una sensazione più simile ad una posizione naturale (piedi nudi = drop a zero). È importante sapere che se si è abituati ad indossare scarpe con un drop eccessivo, come le scarpe coi tacchi per le donne, ci vorrà un po' di tempo per abituarsi alle nuove scarpe.
Flessibilità multidirezionale
Perché è importante? Gli studi hanno evidenziato che la necessità di flessione/estensione è 1,7 volte maggiore nel fitness rispetto al running. Anche il movimento della caviglia è diverso tra fitness e running. Questi studi hanno dimostrato che la necessità di flessibilità e di torsione delle scarpe da fitness è specifica e diversa da quella del running. Per questo sviluppiamo scarpe multidirezionali, specifiche per questa pratica e per i suoi movimenti.
Sostegno dell'avampiede
Perché è importante? Il sostegno dell'avampiede, il principale punto di appoggio nel fitness, aiuta a mantenere l'equilibrio quando si tocca il suolo per cambiare direzione.
Ammortizzamento avampiede
Perché è importante? L’impatto tra il piede ed il suolo avviene a livello dell'avampiede nel fitness, mentre nel running gli impatti sono sul tallone. Le nostre scarpe hanno un ammortizzamento ottimale sull'avampiede, per proteggere il corpo dai continui impatti e per stabilizzare gli appoggi, per eseguire meglio le sequenze di movimenti.
Aderenza e rotazione
L'aderenza di questo modello permette cambi di direzione facili e veloci, mentre la zona di rotazione, in cui c'è meno aderenza, permette di girare o ruotare facilmente senza sforzare le articolazioni. Quindi è fondamentale trovare un equilibrio tra queste due necessità. La combinazione di test sensoriali, meccanici e biomeccanici ci ha permesso di stabilire il giusto livello di aderenza e la zona di appoggio utilizzata nelle rotazioni.
Come lo si dimostra? Test prodotto
I ricercatori dei nostri laboratori analizzano i movimenti grazie a dei sensori che misurano con precisione le reazioni del corpo umano. Dato però che niente vale quanto l'esperienza sul campo, testiamo i nostri prodotti nelle palestre, dove saranno poi usati. Questi test ci permettono di proporre prodotti tecnici ed accessibili a tutti, con il solo obiettivo di farti vivere lo sport nelle migliori condizioni possibili!
Niente segni per terra
La suola delle nostre scarpe è stata ideata appositamente per non lasciare segni per terra.
Si può correre sul tapis roulant con queste scarpe da fitness?
Le nostre scarpe da fitness sono state ideate appositamente per la pratica del cardio fitness. Vanno bene anche per correre su tapis roulant, ma con un uso ristretto. Se prima e/o dopo la lezione vuoi riscaldarti sul tapis roulant, andranno benissimo. Se però la tua attività esclusiva è correre su tapis roulant o all'esterno, per una questione di sicurezza si consiglia vivamente di usare delle scarpe ideate per il running.
Scarpe da fitness, solo per uso indoor?
Di solito il cardio fitness si pratica in palestra e/o in casa. Quindi le nostre scarpe sono state ideate per essere usate indoor. La gomma è specifica per l'uso in palestra, perché è più "tenera". Se si indossano queste scarpe all'esterno, sull'asfalto, la gomma rischierà di usurarsi prematuramente. L'aderenza della nostra suola è stata testata in funzione dei rivestimenti utilizzati in palestra o in casa, la gomma è stata ideata per essere più aderente.
  • Uomo
    Da 20 a 29 anni
    18 marzo 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Ottima scarpa da utilizzare in palestra

    La scarpa veste molto bene, non è per niente grande ed è assolutamente leggera

  • Uomo
    Più di 60 anni
    08 febbraio 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    SCARPE UOMO CARDIO FITNESS 500 AZZURRO-GRIGIO

    ok sotto tutto i punti di vista

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    16 gennaio 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    buona scarpa

    Ottima per il cardio casalingo, un miglioramento potrebbe essere sostituire le stringhe con una fascia elastica per indossarla più agilmente.

  • 27 marzo 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Léger , confortable ....

    Léger , confortable . Pratique pour le sport en salle

  • 31 gennaio 2019
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Je les trouve trop rigides !

    J'utilise ces chaussures pour du crossfit et de la musculation, à hauteur de 3 séances par semaine.
    Avant, j'avais une paire de Reebok Nano 3.0.

    Ces chaussures sont solides et me conviennent pour ma pratique. Mon pied est bien maintenu, ce qui est nécessaire pour de l'halterophilie j'en convient. Mais j'aurai aimé une chaussure plus polyvalente quand même, un peu moins rigides.

    Et le drop de 6 mm est top aussi pour avoir une bonne stabilité sur les mouvements !

  • 28 dicembre 2018
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Très bon produit

    Bonne taille, bon confort.
    Je pratique en toute tranquillité ma séance de cross-training.
    bénéficiant d'un bon appui, je n'ai pas de douleurs aux pieds lors de mes entrainement.

INIZIO PAGINA