Scarpette baby bambina gym 500 BABYLIGHT fucsia

Cod.
8278583
Vantaggi prodotto
Innovazione ideata da Domyos e approvata da una psicomotricista per la psicomotricità. La sensazione di essere a piedi nudi: niente di meglio per sviluppare equilibrio, motricità e coordinazione!

3 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

12,99 €*
Flessibilità
Massima morbidezza della suola che dà la sensazione di essere a piedi nudi.
Aderenza
Buona aderenza grazie ai rinforzi davanti e dietro e alla suola antiscivolo.
Facile da indossare / togliere
Ampia apertura, chiusura con patta in velcro, indicazione piede destro/sinistro.
Aiuto allo sviluppo psicomotore
La sensazione di essere a piedi nudi permette di sviluppare meglio la motricità.

LE SUE CARATTERISTICHE

Misure
dal 20 al 30.
Composizione
Esterno in : 80.0% Poliestere cationico (PES cat), Esterno in : 20.0% Poliuretano (PU) Interno in : 80.0% Poliestere cationico (PES cat), Interno in : 20.0% Poliuretano (PU) Suola esterna in : 70.0% Poliestere cationico (PES cat), Suola esterna in : 30.0% Silicone
Approved by
Le scarpette Baby Light Domyos sono state approvate da una psicomotricista. L'osservazione del comportamento dei bambini dai 10 mesi ai 4 anni durante i corsi di psicomotricità, fatta con e senza scarpette, ha dimostrato che le scarpette Baby Light Domyos contribuiscono al corretto sviluppo psicomotorio del bambino, procurando maggiori benefici rispetto ai piedi nudi. Migliore aderenza e appoggi permettono al bambino di avere più equilibrio e coordinazione. Inoltre i piedi sono più protetti!
Tests
Le scarpette Baby Light Domyos sono state testate in uso da piccoli praticanti di psicomotricità, durante i corsi. Queste scarpette sono state utilizzate per camminare sulle travi, sulle barre parallele e per arrampicarsi sui moduli.
Progettato per
la psicomotricità ed il tempo libero.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Si consiglia di riporre le scarpette Domyos al riparo dall'umidità e dalla luce, in un luogo asciutto e aerato.
Restrizioni d'uso
Le scarpette Domyos sono state ideate per un uso all'interno.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Le scarpette Baby Light Domyos sono state approvate da una psicomotricista
L'osservazione del comportamento dei bambini dai 10 mesi ai 4 anni durante i corsi di psicomotricità, fatta con e senza scarpette, ha dimostrato che le scarpette Baby Light Domyos contribuiscono al corretto sviluppo psicomotorio del bambino, procurando maggiori benefici rispetto ai piedi nudi. Una migliore aderenza e degli appoggi migliori permettono al bambino di avere più equilibrio e una coordinazione migliore, inoltre i piedi sono più protetti.
I benefici dell'attività fisica fin dalla più tenera età
Praticare un'attività fisica regolare fin dalla più tenera età fa bene allo sviluppo psicofisico dei bambini. Imparare un corretto stile di vita ridurrà i problemi di salute nel corso della vita. Inoltre, praticare un'attività fisica di gruppo favorisce l'integrazione sociale e contribuisce alla realizzazione personale del bambino.
Benefici fisici e mentali
Quali sono i benefici fisici? - Sviluppare le abilità fisiche fondamentali (sviluppo psicomotorio) - Favorire la crescita - Contrastare l'obesità Quali sono i benefici a livello mentale? - Aiutare ad acquisire fiducia in sé stessi - Favorire l'integrazione in un gruppo - Contribuire alla realizzazione del bambino.
Consigli d’uso
Le scarpette Domyos si indossano all'interno. Basta infilarle senza calze per permettere ai piedini dei bambini di mantenere il massimo contatto con il suolo. In questo modo, i nervi sotto al piede potranno "sentire" il suolo e aiutare il bambino a trovare il suo equilibrio.
Caratteristiche dei piedi dei bambini
Camminare a piedi nudi è ideale per i bebè, permette di imparare e riconoscere le sensazioni tattili. I nervi sotto al piede aiutano a stabilire dove si deve ripartire il peso del corpo per trovare un buon equilibrio. Larghe e morbide, le scarpette Domyos permettono ai piedini dei bebè di svilupparsi e rafforzarsi senza restrizioni, proteggendoli dal freddo e dalle superfici potenzialmente pericolose. Tutte le nostre calzature sono adatte alla morfologia specifica dei più piccoli.
La pratica
Che cos’è la psicomotricità? Si tratta di attività ginniche e divertenti, praticate sotto forma di percorsi costruiti con apposito materiale e seguiti da istruttori. Questi percorsi comprendono diversi attrezzi, con dimensioni adatte per i bambini più piccoli (carrucole, gradini, piani inclinati, barre parallele, tunnel, rulli) che permettono loro di arrampicarsi, scivolare, saltare, camminare in equilibrio. La psicomotricità si pratica dai 10 mesi fino ai 6 anni.
I benefici della pratica
Quali sono i benefici della psicomotricità? Praticare psicomotricità favorisce lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, ed in particolare lo sviluppo della motricità, della coordinazione e dell'equilibrio. Inoltre, stare in equilibrio sugli attrezzi, saltare, rotolare, arrampicarsi, sono attività che permettono ai bambini di aumentare la loro autonomia e la loro sicurezza.
La tenuta del praticante
Qual è la tenuta migliore per praticare psicomotricità? Una tenuta morbida e confortevole, adatta alla stagione: una t-shirt e un paio di pantaloncini, o di pantaloni in maglia morbida e una felpa o una tuta per riscaldarsi prima dello sport. E per evitare di scivolare sugli attrezzi, un paio di scarpette Domyos.
L'importanza di scegliere la misura giusta
La misura giusta è fondamentale: una misura in meno o una in più (anche di 5mm) non vanno bene. Una misura in meno potrebbe provocare infortuni alla caviglia o alle dita o irritare la pelle, mentre una misura in più rischierebbe di alterare il movimento e di provocare vesciche da sfregamento. I bambini da 1 a 2 anni cambiano misura in media ogni 3 o 4 mesi. Quindi ricordati di verificare regolarmente la sua misura.
INIZIO PAGINA